Per ottenere il massimo dalla tua DEM o dalla newsletter devi iniziare a ragionare anche su dettagli come l’email preheader. Perché sai bene che non puoi permetterti di perdere tempo con inutili giri di parole. Certo, la presenza dell’oggetto studiato a...
Non è facile scegliere un gestionale clienti. Perché con questo strumento non solo puoi organizzare il lavoro quotidiano con i contatti già in agenda. In realtà hai la possibilità di mettere in pratica una serie di strategie per attivare i principali canali di...
Capire come creare una scheda per l’agenda clienti è importante perché in questo modo puoi ottenere un vantaggio competitivo in termini organizzativi. La verità è questa: meglio imposti il lavoro interno, maggiori saranno i benefici per gestire il flusso di...
Gli SMS transazionali sono una risorsa chiave per le aziende e le attività che vogliono utilizzare tutti i canali del digital marketing in modo strategico. Infatti, ci sono realtà che quasi ignorano le potenzialità dei messaggi brevi e dirigono l’intera...
Le call to action per newsletter è un elemento decisivo per la buona riuscita del tuo progetto di invio email per fini commerciali. Il motivo è semplice: grazie a questo elemento persuasivo puoi permettere al tuo messaggio di arrivare a destinazione. Facendo cliccare...
Se vuoi fare un buon lavoro di email marketing devi, prima di tutto, capire come scrivere un oggetto email efficace. Il motivo è semplice: gran parte del lavoro persuasivo si gioca in questa fase, lungo la stringa di testo nota come subject. Questo è l’oggetto...
Uno dei punti essenziali da chiarire quando gestisci una strategia di mobile marketing: la caratteristiche dei messaggi. E nello specifico, qual è la lunghezza ideale di un SMS che mandi ai tuoi clienti? O magari ai lead? La domanda non è banale perché è facile...
Imparare a gestire l’agenda clienti – vale a dire la lista organizzata dei contatti – significa trovare un metodo per avere tutto sotto controllo. L’anagrafica, infatti, è un potente alleato per far quadrare ogni aspetto. Avere una lista di...
I contenuti del funnel di vendita sono gli elementi testuali, visivi e audio che invii ai tuoi lead per trasformarli in prospect e infine in clienti. Anzi, il processo prosegue fino a una fase di advocacy. Ovvero cerchi di trasformare il cliente in qualcosa di più: un...
Cosa fai quando hai bisogno di un buon risultato in termini di arricchimento della lista di contatti, puntando sia alla qualità che alla quantità delle email da raggiungere? Semplice, vai verso la creazione di un lead magnet. Vale a dire l’insieme di tecniche e...