Cosa sapere sul percorso di lead scoring?

Cosa sapere sul percorso di lead scoring?

Molti imprenditori e responsabili delle vendite in azienda credono che il compito finale sia quello di ottenere nuovi contatti di potenziali clienti. Per poi inserire il tutto nel database di un CRM. Senza considerare altro. Come, ad esempio, la centralità di un buon...
Che cos’è la marketing automation?

Che cos’è la marketing automation?

La marketing automation – ovvero l’automatizzazione prestata al mondo della promozione digitale e online – è il settore che ti consente di lavorare sui grandi numeri. Perché sfrutta dei passaggi automatizzati, che si definiscono senza bisogno...
5 tecniche per creare hype su un evento

5 tecniche per creare hype su un evento

Esistono diverse soluzioni per generare hype intorno a un evento, sia online che offline. Stiamo parlando non solo di interesse, ma di una vera e propria attesa verso una data specifica. Le persone devono essere portate a desiderare il momento in cui varcheranno,...
Come costruire una mailing list di contatti

Come costruire una mailing list di contatti

Creare una mailing list – lista di email – vuol dire mettere da parte un tesoro da far fruttare nel tempo. Tra le diverse attività di una campagna di marketing che puoi mettere in campo, quella che ti consente di organizzare un elenco di contatti è...