Quali sono le fasi del funnel di vendita?

Quali sono le fasi del funnel di vendita?

Le fasi del funnel di vendita sono, di solito, sei: consapevolezza, interesse, valutazione, decisione e acquisto, fidelizzazione ed evangelizzazione. Questo modello cambia in base alle circostanze, agli autori di riferimento. Non tutti sono d’accordo su questo...
Come fare email marketing per promuovere eventi

Come fare email marketing per promuovere eventi

Il lavoro di email marketing per eventi ci consente di lavorare con uno strumento potente per fare la giusta promozione ai nostri appuntamenti pubblici, sia online che offline. Vale a dire? Di cosa parliamo? Semplice, della posta elettronica. Attraverso questo...
Messaggi RCS, cosa sono e a cosa servono

Messaggi RCS, cosa sono e a cosa servono

Hai già sentito parlare dei messaggi RCS, vero? Questo tipo di contenuto – che portano l’acronimo di Rich Communication Services – riguarda la possibilità di utilizzare gli SMS di nuova generazione. Vale a dire con l’implementazione di...
Come fare email marketing con ChatGPT

Come fare email marketing con ChatGPT

In questa guida dedicata a come usare ChatGPT nell’email marketing bisogna fare delle premesse importanti. La prima: non stiamo parlando di un processo capace di estromettere l’utente nelle sue fasi operative e creative. L’intelligenza artificiale...