Blog

Lead magnet, cosa sono e a cosa servono

Lead magnet, cosa sono e a cosa servono

Cosa fai quando hai bisogno di un buon risultato in termini di arricchimento della lista di contatti, puntando sia alla qualità che alla quantità delle email da raggiungere? Semplice, vai verso la creazione di un lead magnet. Vale a dire l'insieme di tecniche e...

5 modelli di newsletter da sfruttare al meglio

5 modelli di newsletter da sfruttare al meglio

È sempre importante conoscere i principali modelli di newsletter per la tua attività di email marketing. Il motivo è semplice: puoi utilizzare diverse soluzioni in base a ciò che serve. Hai la possibilità di inviare una sorta di riassunto delle attività editoriali...

Come migliorare la gestione dei clienti

Come migliorare la gestione dei clienti

La gestione clienti (ovvero customer relationship management, CRM) è un passo decisivo per ottenere grandi risultati sia online che offline. Nello specifico, parliamo di un'attività che oggi non può essere più ignorata. Anche se da sempre c'è massima attenzione su...

Come inviare SMS pubblicitari: 5 regole di base

Come inviare SMS pubblicitari: 5 regole di base

Per inviare SMS pubblicitari, ovviamente, non basta avere una serie di contatti sul cellulare e selezionare l'intera rubrica per fare un invio massivo di testi promozionali. Se lavori in questo modo rischi solo di essere etichettato come spam. D'altro canto, fatto in...

Come fare una campagna di email marketing

Come fare una campagna di email marketing

Ecco come creare una campagna di email marketing: individua il software migliore, crea un database di contatti, scrivi le tue newsletter migliori e manda il risultato a chi è incluso nella lista. Sembra facile, vero? In realtà questa è una versione estremamente...