da Riccardo Esposito | Gen 23, 2024 | Organizzazione aziendale
Trovare nuovi clienti nel settore B2B può sembrare un’impresa per chi non ha esperienza nel campo. Perché la vendita al dettaglio sembra (e in alcuni casi è) immediata, semplice, diretta. Sfrutta molto l’effetto emotivo. C’è un prodotto che mi piace?...
da Riccardo Esposito | Gen 22, 2024 | Marketing
In questa guida dedicata a come usare ChatGPT nell’email marketing bisogna fare delle premesse importanti. La prima: non stiamo parlando di un processo capace di estromettere l’utente nelle sue fasi operative e creative. L’intelligenza artificiale...
da Alessia Adobati | Gen 15, 2024 | GDPR
Dal 1º febbraio 2024, Google Gmail e Yahoo procederanno con l’aggiornamento delle loro politiche di accettazione delle email, implementando nuovi criteri di sicurezza per coloro che inviano comunicazioni agli indirizzi e-mail associati a Google e Yahoo. Quali...
da Riccardo Esposito | Gen 8, 2024 | Eventi
Il tema dell’event marketing, ovvero gli appuntamenti fisici o sul web usati come strumento di promozione, può essere al centro delle tue strategie per acquisire nuovi clienti. Quindi per fare lead generation. Ma non solo. La parte interessante di questa realtà,...
da Riccardo Esposito | Dic 27, 2023 | Marketing
La lead generation è un processo che ti permette di acquisire dei contatti – principalmente email ma non solo – da inserire in un database. Da qui inizia il ciclo di vendita vero e proprio in cui si susseguono delle comunicazioni che hanno scopi...
da Riccardo Esposito | Dic 18, 2023 | Marketing
Usare le immagini nelle newsletter può essere un’arma a doppio taglio. Da un lato abbiamo l’efficienza del codice comunicativo più noto e utilizzato al mondo, quello visuale. Dall’altro c’è un corpo estraneo alla pulizia del testo e alla...
da Riccardo Esposito | Dic 11, 2023 | Organizzazione aziendale
Quando inizi a lavorare in un determinato mercato devi sempre prendere in considerazione il ciclo di vendita e le sue fasi fondamentali. Perché in questo modo puoi iniziare un percorso strategico che ti porta a ottimizzare tutti i passaggi – tipo la lead...
da Riccardo Esposito | Dic 4, 2023 | Marketing
Nel lavoro di customer care service può capitare anche questo: scrivere un’email di scuse al cliente. Attenzione, non deve essere per forza un tabù, un’azienda diventa rispettabile nel momento in cui riconosce delle colpe e si impegna per risolvere il...
da Riccardo Esposito | Nov 27, 2023 | Marketing
Il customer care online è l’attività che permette all’azienda di prendersi cura del cliente attraverso gli strumenti del web. Fa parte di quel grande tema che risponde al nome di customer care service – ovvero le attività che riguardano...
da Riccardo Esposito | Nov 20, 2023 | Marketing
Troppe volte viene ignorata la potenzialità di una newsletter aziendale interna. Spesso si punta solo a comunicare con i potenziali clienti e inviare dei contenuti per fidelizzare, informare, attivare dei trigger in grado di portare i lead verso la conversione. Questo...