Chi deve occuparsi di marketing sa bene che organizzare un evento aziendale non è facile. Anzi, in alcuni casi può essere una sfida decisiva per alimentare alcuni settori fondamentali della promozione offline. Infatti, l’evento corporate deve essere visto come...
La lead generation è decisiva per il successo di molte aziende e l’intelligenza artificiale può dare un contributo fondamentale. Soprattutto per sviluppare strategie virtuose in grado di aumentare i potenziali contatti. Perché di questo stiamo parlando: creare...
Le email noreply – ovvero che non esigono e accettano risposta da parte del ricevente – sono una soluzione usata in molte occasioni. Soprattutto quando un brand vuole comunicare in modo unidirezionale. Quindi, senza consentire all’altra parte di...
Ormai è impossibile fare un buon lavoro di email marketing senza prendere in considerazione gli automatismi dell’intelligenza artificiale, e questo vale anche quando devi creare o scrivere una newsletter efficace. In molte circostanze, l’intelligenza...
I contenuti dinamici nell’email marketing – che cambiano in base alle peculiarità del target – sono un punto di forza imprescindibile nelle moderne tecniche di promozione. Il motivo è semplice: se riesci a tagliare il messaggio intorno alle...
Uno degli obiettivi fondamentali per implementare la tua attività di lead nurturing è gestire al meglio la pipeline di vendita: collegare email marketing e CRM. Stiamo parlando di un’attività strategica fondamentale per gestire bene i tuoi contatti. Il motivo è...
Molti imprenditori e responsabili delle vendite in azienda credono che il compito finale sia quello di ottenere nuovi contatti di potenziali clienti. Per poi inserire il tutto nel database di un CRM. Senza considerare altro. Come, ad esempio, la centralità di un buon...
Le automazioni nell’e-commerce marketing possono fare la differenza quando decidi di accelerare. E aumentare le potenzialità del negozio su internet. Certo, imporsi in questo settore è difficile se immaginiamo lo shop digitale come la soluzione a qualsiasi crisi...
La marketing automation – ovvero l’automatizzazione prestata al mondo della promozione digitale e online – è il settore che ti consente di lavorare sui grandi numeri. Perché sfrutta dei passaggi automatizzati, che si definiscono senza bisogno...
Creare una firma email efficace vuol dire trasformare il tuo arrivederci o il tuo saluto finale in una newsletter in uno strumento di marketing. Questo vale per un invio comune, sulla tua posta personale o professionale. Anche se scrivi a un collega o a un cliente, la...