da Riccardo Esposito | Nov 27, 2023 | Marketing
Il customer care online è l’attività che permette all’azienda di prendersi cura del cliente attraverso gli strumenti del web. Fa parte di quel grande tema che risponde al nome di customer care service – ovvero le attività che riguardano...
da Riccardo Esposito | Nov 20, 2023 | Marketing
Troppe volte viene ignorata la potenzialità di una newsletter aziendale interna. Spesso si punta solo a comunicare con i potenziali clienti e inviare dei contenuti per fidelizzare, informare, attivare dei trigger in grado di portare i lead verso la conversione. Questo...
da Riccardo Esposito | Nov 13, 2023 | Marketing
Il marketing pre-sales è un aspetto fondamentale di una pipeline di vendita articolata. Spesso, è proprio negli snodi che precedono la conversione a determinare il successo o l’insuccesso di un percorso composto da passaggi differenti. In realtà le azioni che...
da Riccardo Esposito | Nov 6, 2023 | Marketing
Il footer della newsletter è uno dei dettagli che può fare la differenza. Stiamo parlando della sezione inferiore dell’email inviata per scopi commerciali nella quale riassumi una serie di informazioni obbligatorie. Ma puoi aggiungere anche degli strumenti...
da Riccardo Esposito | Ott 30, 2023 | Marketing
Per chi ha in mente un percorso di conversione strutturato ed efficace è importante poter creare delle email automatizzate per il funnel di vendita. Il concetto è semplice: c’è un momento in cui il potenziale cliente lascia il contatto, magari grazie a un lead...
da Riccardo Esposito | Ott 23, 2023 | Marketing
Avere una newsletter mobile friendly è fondamentale, ti permette di raggiungere tutti i tuoi lettori. Inutile ricordare la centralità di un contenuto capace di presentarsi nel miglior modo possibile su tutti i dispositivi. Oggi il pubblico ti legge principalmente...
da Riccardo Esposito | Ott 17, 2023 | Organizzazione aziendale
Chi gestisce gli appuntamenti di lavoro con un’agenda elettronica che fa anche da planning e interfaccia con il CRM sa bene che i dettagli sono importanti. E che le caratteristiche di un software organizer efficace devono emergere con forza. Ma quali sono? Cosa...
da Riccardo Esposito | Ott 9, 2023 | Marketing
Ecco una delle battaglie epiche della comunicazione contemporanea: meglio SMS o WhatsApp? Cosa devo utilizzare per comunicare in modo efficace con i miei clienti o lead? Il punto di partenza è chiaro: stiamo parlando di un contesto in cui è importante inviare dei...
da Riccardo Esposito | Ott 2, 2023 | Organizzazione aziendale
Capire come gestire gli appuntamenti di lavoro ottimizzando ogni passaggio vuol dire avere una marcia in più per ridurre le perdite di tempo, le incombenze e gli errori. Spesso ci concentriamo nell’ottimizzazione dei KPI strategici che descrivono...
da Riccardo Esposito | Set 26, 2023 | Marketing
Spesso l’idea è questa: fare lead generation nel B2B è troppo difficile. Non è un principio assurdo, in effetti ci sono delle difficoltà iniziali dovute a un motivo chiaro. Ovvero, i responsabili degli acquisti aziendali (stiamo parlando di business to business,...