Molti imprenditori e responsabili delle vendite in azienda credono che il compito finale sia quello di ottenere nuovi contatti di potenziali clienti. Per poi inserire il tutto nel database di un CRM. Senza considerare altro. Come, ad esempio, la centralità di un buon...
Le automazioni nell’e-commerce marketing possono fare la differenza quando decidi di accelerare. E aumentare le potenzialità del negozio su internet. Certo, imporsi in questo settore è difficile se immaginiamo lo shop digitale come la soluzione a qualsiasi crisi...
La marketing automation – ovvero l’automatizzazione prestata al mondo della promozione digitale e online – è il settore che ti consente di lavorare sui grandi numeri. Perché sfrutta dei passaggi automatizzati, che si definiscono senza bisogno...
Creare una firma email efficace vuol dire trasformare il tuo arrivederci o il tuo saluto finale in una newsletter in uno strumento di marketing. Questo vale per un invio comune, sulla tua posta personale o professionale. Anche se scrivi a un collega o a un cliente, la...
Se stai organizzando un evento hai bisogno anche di un’informazione specifica per creare un’email di invito. In modo da informare senza indugi le persone interessate alla tua impresa. Chi opera ogni giorno con la promozione di eventi e attività pubbliche...
Chi vuole vendere online deve aver ben presente questo punto: fare email marketing per e-commerce è fondamentale. Perché attraverso l’invio di messaggi con la posta elettronica puoi sfruttare dei canali e delle dinamiche difficili da replicare diversamente....
Esistono diverse soluzioni per generare hype intorno a un evento, sia online che offline. Stiamo parlando non solo di interesse, ma di una vera e propria attesa verso una data specifica. Le persone devono essere portate a desiderare il momento in cui varcheranno,...
Creare una mailing list – lista di email – vuol dire mettere da parte un tesoro da far fruttare nel tempo. Tra le diverse attività di una campagna di marketing che puoi mettere in campo, quella che ti consente di organizzare un elenco di contatti è...
Quando un’azienda investe nel percorso di inbound marketing deve, per ovvi motivi, prendere confidenza con il concetto di customer satisfaction. Ovvero la soddisfazione del cliente. Perché questo punto è importante? Semplice, noi sappiamo che l’inbound...
Chi lavora nel mondo dell’email marketing avanzato non può ignorare la centralità delle thank you email nel processo di comunicazione online. D’altro canto, questo tipo di messaggio che viene inviato agli utenti a seguito di un’operazione non è solo...