Il metodo Kanban è una delle soluzioni più interessanti per organizzare le attività in azienda, in ufficio, nella catena di distribuzione. In realtà con questo termine spesso si intendono le attività legate all’intero universo organizzativo sia alla...
La pipeline di vendita è uno degli strumenti fondamentali per gestire il flusso di informazioni ed è tuo dovere capire come creare un documento valido. Ora ti stai chiedendo, giustamente, di cosa stiamo parlando. Che cosa vuol dire pipeline di vendita? Con questo...
Analizzare le diverse strategie di newsletter che puoi inviare ai contatti è un dovere per chi si occupa di email marketing. Il motivo è semplice: se conosci il tuo campo d’azione puoi sfruttare tutti gli strumenti a tuo favore. Così puoi essere efficace,...
Uno dei punti per migliorare il tuo lavoro di organizzazione aziendale: segmentare i contatti attraverso l’uso di un CRM. Ovvero il programma per la gestione dei vari passaggi interattivi tra azienda e contatti. Il CRM, Customer Relationship Management, è uno...
Chi lavora a stretto giro con il mobile marketing conosce anche l’importanza degli SMS e dei messaggi concatenati. I quali permettono di creare una conversazione fluida e ragionata attraverso questo canale che non accenna a ridurre la sua centralità nel contesto...
Spesso le aziende devono affrontare dei processi di lead nurturing e si meravigliano dell’impegno necessario in termini di content marketing. In realtà basta approfondire il concetto per capire quanto sia decisivo il contributo dei contenuti in questo percorso....
Aumentare le vendite con l’email marketing è possibile. Anzi, è uno degli obiettivi principali per chi ha un e-commerce e vuole lavorare in modo da sfruttare al 100% la forza di questo canale comunicativo. Un canale che ha la potenza e l’efficacia di un...
Ti stai chiedendo come aumentare gli iscritti alla newsletter? Mi sembra una richiesta sacrosanta, soprattutto se hai acquistato un software professionale come Centrico e vuoi fare un buon lavoro di email marketing. Aumentare il numero di email che raggiungi con le...
Esistono diversi tipi di CRM. Il software che usi per gestire le relazioni con clienti o con lead e prospect può avere delle funzioni differenti in base alla struttura. Ecco quali sono i customer relationship manager: Strategico Operativo Analitico Collaborativo...
Gli SMS pubblicitari sono parte di una strategia comunicativa. Testi semplici e diretti raggiungono il pubblico per inviare aggiornamenti commerciali e informativi. Chi pensa di trovarsi di fronte a una tecnologia vecchia si sbaglia di grosso: ancora oggi i messaggi...