Cos’è e come fare mobile marketing

Cos’è e come fare mobile marketing

Si parla spesso di mobile marketing e lo si riduce a questo: l’attività promozionale che viene fatta attraverso e per lo smartphone. Diciamo subito che non è così, c’è molto altro da dire rispetto a questo piano strategico. Un piano che chiama in causa...
Follow up email, cos’è e come si usa

Follow up email, cos’è e come si usa

Le follow up email – o reminder – è un tipo di comunicazione che avviene via posta elettronica per far seguito a un evento già avvenuto. E che ha l’obiettivo di riprendere la conversazione con il lead o il cliente. Si tratta di un termine che si può...
Come fare una campagna di email marketing

Come fare una campagna di email marketing

Ecco come creare una campagna di email marketing: individua il software migliore, crea un database di contatti, scrivi le tue newsletter migliori e manda il risultato a chi è incluso nella lista. Sembra facile, vero? In realtà questa è una versione estremamente...
Drip campaign, cosa sono e a cosa servono

Drip campaign, cosa sono e a cosa servono

Drip campaign, un termine importante per chi lavora con l’email marketing. Qual è il motivo? Semplice, dietro questo concetto si nasconde la possibilità di gestire grandi quantità di messaggi, inviati a molti utenti. Ovviamente nel momento giusto. E in completa...