Integrazione Zapier per l’automazione dei processi aziendali

da 4 Apr 2023Novità

Centrico, il CRM intuitivo e completo per la gestione dei contatti, email ed SMS marketing e la fidelizzazione dei clienti, ha annunciato l’integrazione con Zapier, uno dei servizi di automazione più popolari al mondo.

Questa nuova funzionalità consente agli utenti di Centrico di accedere facilmente a un vasto ecosistema di applicazioni e di automatizzare le attività ripetitive, aumentando la produttività aziendale.

Automatizza le attività ripetitive con Centrico e Zapier

Con l’integrazione di Centrico e Zapier, gli utenti possono creare flussi di lavoro automatizzati che consentono di risparmiare tempo e concentrarsi sul lavoro più importante. Ad esempio, l’automazione della creazione di contatti su Centrico a partire da un modulo di contatto sul sito web o l’invio di email o SMS di benvenuto automatici quando un nuovo contatto viene aggiunto a Centrico.

Inoltre, Zapier consente di integrare Centrico con centinaia di altre applicazioni, tra cui Google Sheets, Slack, Trello e molte altre, per automatizzare ulteriori attività.

Approfondisci: Integrazione Centrico e Zapier

Creazione di flussi di lavoro personalizzati per soddisfare le esigenze specifiche

L’integrazione di Centrico e Zapier consente di creare flussi di lavoro personalizzati per soddisfare le esigenze specifiche. Ad esempio, l’automazione della creazione di un task su Trello quando un nuovo contatto viene aggiunto a Centrico, o l’invio di una notifica Slack quando un contatto raggiunge una determinata fase nel processo di vendita. In questo modo, è possibile mantenere l’attività organizzata e rimanere sempre aggiornati su ciò che sta accadendo con i propri clienti.

Configurazione facile e senza conoscenza di programmazione

La configurazione dell’integrazione tra Centrico e Zapier è facile e non richiede alcuna conoscenza di programmazione. Gli utenti possono semplicemente selezionare le applicazioni da collegare, specificare le azioni da automatizzare e configurare i trigger che avviano l’automazione. Una volta creato il flusso di lavoro, funzionerà automaticamente, risparmiando tempo e fatica.

Approfondisci: Zapier

In sintesi, l’integrazione di Centrico con Zapier è un’ottima notizia per tutti gli utenti di Centrico, che potranno automatizzare le attività ripetitive, aumentare la produttività e concentrarsi sulle attività più importanti. Inoltre, la vasta gamma di applicazioni supportate da Zapier garantisce che ogni utente possa creare flussi di lavoro personalizzati per soddisfare le proprie esigenze specifiche.

Alessia Adobati

Alessia Adobati

MARKETING MANAGER - CENTRICO