Perché è importante inserire le icone social nelle e-mail?

da 14 Dic 2021Marketing

La risposta spesso la si dà per scontata. E’ importante inserire i propri social all’interno della e-mail per invitare i lettori a seguirti, aumentando così i follower con l’obiettivo di creare una forte community.

Chiunque ha una pagina social ha il desiderio di creare una community attiva, nessuno può rappresentarti meglio dei tuoi clienti, perciò è proprio da loro che puoi iniziare. Invitali a seguirti, a commentare e a condividere.

Cerca però di offrire contenuti diversi rispetto a quelli proposti nella mail, altrimenti che motivo avrebbero di seguirti?

Stai già invitando i tuoi clienti a seguirti sui tuoi canali social preferiti?

Puoi farlo inviando loro una comunicazione specifica, nei successivi invii invece potresti inserire le icone nel piede della mail, insieme alla tua firma oppure insieme ai dati della tua azienda così in qualsiasi momento i tuoi lettori sapranno dove trovarti.

E se lo fai già, ne conosci il potenziale? Sai quante cose puoi fare inserendo le icone nelle tue mail?

Ci sono diverse tipologie di icone, in particolare le icone socialle icone delle app di messaggistica e le icone di contatto standard.

Vediamole nel dettaglio.

ICONE SOCIAL

utilizza le icone social nelle e-mail per inserire il link al tuo profilo per farti trovare in modo più semplice e veloce dai tuoi lettori.

APP DI MESSAGGISTICA

Utilizza le icone alle principali app di messaggistica (Whatsapp, Telegram, Messenger o Skype) per farti scrivere, chiamare o videochiamare. Puoi utilizzare un link specifico per ogni social e per far compiere un’azione in particolare, se non sai come generare il tuo link personalizzato clicca qui.

CONTATTI STANDARD

Utilizza le icone dei contatti standard per rimandare ad un link o sito specifico, farti inviare una mail, farti telefonare o inviare un SMS. Anche in questo caso se non sai come generare il tuo link personalizzato clicca qui.

Ora non ti resta che aprire Centrico e il tuo modello email ed inserire le tue icone social!


Alla prossima!

Alessia Adobati

Alessia Adobati

MARKETING MANAGER - CENTRICO