Programma gestione clienti: come organizzare il tuo database?

Perchè organizzare i tuoi contatti?


Utilizzare un programma per la gestione dei clienti ti permette di avere un database organizzato con tutti i tuoi contatti e quindi di sfruttarli al massimo, visto che sono il bene più prezioso che hai. Essere vicino ai tuoi contatti tramite periodiche campagne Email o SMS farà crescere la tua attività e ti permetterà di avere clienti più fedeli che non si dimenticheranno di te.


Perciò, vediamo da dove partire.

Per creare ed organizzare il tuo database è necessario prima di tutto capire chi sono i tuoi contatti e come raggrupparli e organizzarli al meglio.


Chi sono i contatti


Ogni azienda ha il suo elenco di clienti e fornitori, loro sono i primi contatti da organizzare, infatti chi ti conosce è felice di ricevere le tue comunicazioni, questo è un servizio e un valore aggiunto che puoi offrire, puoi comunicare promozioni, novità o informazioni utili sui tuoi prodotti o servizi. Questo ti permetterà di fidelizzare i clienti attuali e fare in modo che continuino ad acquistare da te. Ricorda, è più semplice fidelizzare e coccolare un cliente gia acquisito che trovarne uno nuovo.


I tuoi contatti sono anche i colleghi e il team aziendale, puoi ricordare loro gli appuntamenti e le attività da fare, puoi condividere con loro il calendario e tenere sotto controllo tutte le scadenze.


Infine, ma non per importanza, raggruppa anche tutti i potenziali clienti, i contatti raccolti ad eventi e tutti i biglietti da visita che trovi in giro per l'ufficio che spesso rimangono chiusi dentro i cassetti per molto tempo. Potrai inviare loro una presentazione aziendale e promuovere i tuoi prodotti e servizi.


Ora organizza i contatti


Ora che hai raggruppato tutti i tuoi contatti sei pronto per caricarli su Centrico, se ancora non hai il tuo account non preoccuparti, puoi registrarti gratuitamente e iniziare a provare tutte le funzionalità.


Centrico ti aiuterà a organizzare i tuoi contatti, a comunicare con loro tramite E-mail ed SMS marketing e ad organizzare i tuoi appuntamenti e quelli dei tuoi collaboratori.


Come organizzare il database in Centrico?


In Centrico potrai organizzare i tuoi contatti inserendoli in una lista per tracciare il consenso all'invio di comunicazioni, suddividendoli tramite gruppi per organizzarli al meglio e utilizzando i filtri potrai inviare comunicazioni specifiche e mirate per ogni categoria di contatto.


Tranquillo, potrai caricare automaticamente tutti i tuoi contatti tramite un foglio di Excel.

Inoltre mettiamo a tua disposizione una serie di miniguide e video tutorial che ti aiuteranno ad utilizzare Centrico in tutte le sue funzionalità, puoi trovarle a questo link Supporto Centrico.

Crea bellissime comunicazioni Email


Crea con Centrico bellissime counicazioni Email in modo semplice grazie all'Editor Drag&Drop.


Se non hai mai utilizzato uno strumento di questo tipo e temi di avere difficoltà nell'imaparare ad utilizzrlo, stai tranquillo, scoprirai quanto in realtà proprio grazie a Centrico la tua vita sarà più semplice.


Centrico è semplice ed intuitivo, ma se avrai bisogno potrai contattare l'assistenza scrivendo a [email protected]


Ci vediamo dopo l'iscrizione,

a presto!

Alessia Adobati
MKT Manager - Centrico

Attiva il tuo account gratuito

Per l'iscrizione abbiamo bisogno della tua email. Maggiori informazioni qui