Supporto

 

Leggi le miniguide per usare Centrico sfruttando tutte le sue potenzialità oppure contatta lo Staff di Centrico per ricevere chiarimenti specifici compilando il modulo in fondo alla pagina.

Miniguide

Per qualsiasi informazione hai sempre a disposizione le pratiche miniguide.

Come creare una newsletter

 

Crea, personalizza ed invia Newsletter a contatti singoli o gruppi di destinatari

Calendari

 

Gestisci i Calendari personali e aziendali tenendo sotto controllo le tue statistiche.

Aggiunta contatti

 

Crea nuove anagrafiche o importa contatti esportati da altre applicazioni o da altre istanze di Centrico

Campi personalizzati

 

Crea nuove anagrafiche o importa contatti esportati da altre applicazioni o da altre istanze di Centrico

Invio automatico

 

Hai la necessità di inviare una campagna con una certa frequenza? Con Centrico è facile!

Filtri

 

I filtri ti permettono di segmentare i tuoi destinatari in base a una varietà di condizioni.

Liste

 

Dividi le liste in base a ciò che ti è rilevante per una campagna di direct email marketing (DEM) mirata

Profilo

 

Per gestire il tuo profilo Utente e rinnovare/modificare i tuoi pacchetti. Mantieni sotto controllo i tuoi pagamenti sul tuo Profilo Centrico.

Video tutorial

Brevi video tutorial che passo passo ti aiutano ad usare Centrico.

Come creare una comunicazione

 

Come inserire appuntamenti

 

Preparare un foglio di Excel per import

 

Importare i contatti in centrico 

Come creare un contatto

 

Come acquistare una versione a pagamento 

F.A.Q. Domande frequenti

Contatti

Verifica il numero di contatti presenti nel foglio di Excel e il numero di contatti che ti permette di gestire la licenza che hai attivato.


Se nel foglio Excel i contatti sono inferiori prova a cancellare alcune delle righe vuote sotto ai contatti, potrebbero contenere degli spazi o non essere completamente vuote. Se il problema persiste, copia solo le righe con i dati dei contatti e incollale su un nuovo foglio Excel.

Seleziona i contatti interessati >

altro (Dal menù in alto) >

+ a gruppi >

Selezioni il gruppo desiderato >

Associa

I gruppi non sono dei "contenitori" ma sono come dei tag. Perciò se cancelli un gruppo i contatti perderanno il metodo di organizzazione, ma non verranno cancellati.

Nella scheda del contatto trovi la sezione note, dove potrai scrivere delle informazioni o caricare dei file.

Si, nella scheda contatto trovi a sinistra le informazioni di contatto e a destra le informazioni aziendali. Se l'azienda è già stata Creata in Centrico, dovrai solo cliccare su "Seleziona azienda esistente" e associarla al contatto. 

La lista gestisce il mittente delle comunicazioni e il consenso all'invio.

Perciò molto probabilmente non avrai bisogno di crearne altre, ti basterà la lista newsletter già presente. 


Usa i gruppi per organizzare i tuoi contatti, potrai creare tutti i gruppi di cui avrai bisogno.

Email

Vai nella sezione contatti >

Sotto alla voce gruppi trovi filtri e liste >

Seleziona liste >

Dovresti avere solo la lista newsletter, selezionala >

Si evidenzierà in verde, quindi clicca sull'icona di modifica quella accanto alla "i" di info >

Dal menù che apparirà in alto seleziona "Configurazione E-Mail" >

A questo punto potrai impostare l'indirizzo email mittente e il nome che verrà mostrato >

Conferma per salvare le modifiche.

Ci sono 2 modalità per inserire allegati, noi ti consigliamo di utilizzare la prima.


Modalità 1:

Inserisci un componente bottone nella tua comunicazione>

Cambia l'etichetta, ad esempio potresti scrivere "scarica brochure" o "scarica pdf" >

sotto la voce percorso, invece che digitare l'url, clicca sulla catenella di destra >

Si apriranno i file caricati in Centrico, potrai caricarne uno nuovo o selezionarlo se già presente.


Con questa modalità potrai vedere dalle statistiche chi ha scaricato il file e non andrai ad appesantire la mail.


Modalità 2:

Caricare il file direttamente nella sezione "allegati".


Per inviare nuovamente una comunicazione puoi duplicarla, ricorda di cambiare i destinatari per non inviarla nuovamente a chi l'ha già ricevuta.

Verifica di aver configurato l'SPF. 

E' molto importante fare questa configurazione prima di inviare comunicazioni email da Centrico, serve per aumentare il tasso di consegna delle mail e per autorizzare il tuo dominio a spedire da Centrico.


Ci sono anche altri aspetti da tenere in considerazione, leggi il post: Le mail che invii finiscono nello SPAM? Ecco come evitarlo.

Si, in fondo ad ogni comunicazione che invierai con Centrico apparirà il link per disiscriversi. Centrico gestisce in autonomia i contatti che non desiderano ricevere le comunicazioni.

Di seguito il tempo d’invio mail standard per ogni pacchetto, se dovessi aver bisogno di una velocità di invio maggiore puoi contattarci per avere un preventivo.


IRON:1000 email in 24 ore

BRONZE: 4000 email in 24 ore


SILVER: 8000 email in 24 ore


GOLD: 16000 email in 24 ore


PLATINUM: 40000 email in 24 ore


Queste tempistiche si riferiscono ad una comunicazione di circa 40Kbyte. Comunicazioni più pesanti, con allegati o l'invio di più comunicazioni in contemporanea rallentano la velocità di invio.

SMS

Per impostare il mittente SMS è necessario contattarci, faremo noi la registrazione per te. Il tuo mittente sarà attivo in pochi giorni.


Scrivici a [email protected] se hai bisogno di attivare il mittente SMS.


Non facendo la registrazione del mittente potrai comunque inviare gli SMS, i destinatari vedranno un numero telefonico casuale.


Puoi caricarlo direttamente nella comunicazione, nella sezione "Revisiona ed invia" >

Cliccando sul bottone "+ Credito"


Oppure se preferisci pagare tramite bonifico contattaci a [email protected]

No, al momento da Centrico è possibile inviare solo SMS normali.

Il vantaggio è che non necessitano di una connessione Internet e possono essere ricevuti su qualsiasi telefono cellulare.

No, l'SMS è un testo, potrai però scrivere un link.

Generali

Per modificare la password accedi alla sezione impostazioni >

Generali >

Troverai la sezione Utenti >

Clicca la chiave di destra corrispondente all'utente desiderato >

Inserisci la nuova password

Accedi alla sezione impostazioni >

Generali >

Nel menù in alto troverai la voce "Permessi" >

Spunta i permessi che desideri dare a ciascun utente.

Hai dubbi? Contattaci!


 

Contattaci per un preventivo personalizzato o per qualsiasi informazione riguardante Centrico.

 

Scrivici compilando il form, ti risponderemo il prima possibile!

 

Siamo a tua completa disposizione!


 

INVIA

"Uso l'SMS marketing per far tornare i clienti in negozio. I miei clienti sono felici di ricevere un SMS con lo sconto per il loro compleanno, ed io sono felice che questa comunicazione parta in automatico. Centrico è una piattaforma completa per le aziende che hanno bisogno di gestire i clienti e la comunicazione con loro."

 

Leggi l'esperienza di Davide

Recensione Centrico Davide Rizzi

Recensione positiva Centrico di Davide Rizzi - Bricoberg

Bricoberg usa Centrico per organizzare i contatti, inviare newsletter e fare email marketing

Davide Rizzi - Bricoberg