Ed io che me ne faccio?

Ah, il nostro amato Excel.


In quanti utilizzano ancora questo famoso programma per la gestione dei propri clienti? Migliaia di profili gestiti in celle ad alto rischio di cancellazione e modifiche involontarie non più recuperabili. Senza nulla togliere al programma sopracitato (io tutt’ora lo utilizzo per altri scopi), nel 2018 abbiamo soluzioni più efficienti e meglio organizzate.


Risorse alla portata di chiunque che ci permetto di ottimizzare la gestione dei nostri clienti raggiungendo livelli estremi.

Possiamo creare profili, gestire appuntamenti, pianificare e gestire invii di campagne pubblicitarie di sms o email marketing, visionare e studiare le statistiche… e chi più ne ha più ne metta!

Diversi sono i software proposti dal mercato, i più gettonati, attualmente, sono quelli in cloud, tecnologia in continua evoluzione. Centrico è uno di questi: un software per il customer management creato a misura d’uomo. E a misura d’Azienda.


 

La società impone la presenza sui social; nuove piattaforma stanno nascendo per gestire i numerosi profili ed ottimizzare la pubblicazione di news su tutte le pagine da noi richieste, in un solo click. L’utente è sempre più “schedato”, ogni suo gusto, ogni sua preferenza o passione è “schedata” al suo profilo al fine di avere sotto controllo ogni sua scelta. Ivasivo? Forse sì, ma per i marketer tutto ciò è fondamentale e non possono esimersi dal farlo.

Possiamo iscriverci a nuovi siti utilizzando direttamente il nostro account Facebook o la nostra gmail, dove tutto è già tracciato e ben schedato. Senza aggiungere ulteriore lavoro di profilazione al sito al quale ci stiamo iscrivendo, esso potrà avere tutte le nostre informazioni personali accingendo da Facebook o gmail. Che comodità!


 

Ma qui stiamo parlando di Facebook e Google, e tutte le altre aziende? E tutti gli utenti privati che hanno semplicemente voglia o necessità di organizzarsi? Beh, torniamo a parlare dei nostri software per il customer management.

In effetti questi software offrono la possibilità a qualsiasi tipologia di utente di gestire la propria “vita”.


Un utente privato può caricare tutti i suoi contatti, prendendoli dal suo smartphone o caricandoli a mano, e gestire con loro appuntamenti oppure organizzare incontri con invio di sms o mail di gruppo. Può gestire un appuntamento in particolare aggiungendo note al suo termine e “chiudendolo” come “eseguito”. Esattamente come ogni azienda farà la stessa cosa, dalla piccola alla grande impresa.


Capita molto spesso che ci lasciamo frenare dall’idea che “a me quel software non serve, che me ne faccio?”.


Innanzitutto: provare per credere!


Centrico, ad esempio, offre la possibilità di provarlo gratuitamente per 30 giorni, avrai la possibilità di testare tutte le funzioni.


“E quindi io privato che me ne faccio?”  Ecco: Voglio organizzare un ritrovo di amici, che faccio? Faccio una carrellata di telefonate; creo un gruppo in Whatsapp (abbastanza odiato poiché il telefono comincia a squillare a più non posso); mando miriadi di sms; creo una mail e la mando a tutti quelli di cui ho il contatto. Bene, con un software adatto posso fare tutto questo con un click, oltre a poter tenere traccia di COSA, QUANDO, COME E DOVE ho mandato tutte le comunicazioni. Posso fare un resoconto finale su come è andato il mio appuntamento e a fronte di tutti questi dati, decidere se organizzarne un altro o meno.


Il tutto resterà ben schedato nel mio software ed avrò risparmiato un sacco di tempo.


Per le aziende vale lo stesso discorso, anzi, nel loro caso possono spaziare in soluzioni più complesse.


Cosa aspetti quindi? PROVA CENTRICO!

Alessia Adobati
MKT Manager - Centrico

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