CRM in azienda, perchè usarlo?

Centrico presenta la sua infografica: CRM in azienda perché usarlo?


Centrico sa quanto è prezioso il vostro tempo, per questo ha deciso di semplificare e velocizzare la lettura di alcuni post senza però sacrificarne il contenuto. Le infografiche di centrico seguiranno una scala o un punto elenco in modo da sapere velocemente quali sono i passi da compiere. La prima infografica di Centrico spiega in modo semplice e breve il motivo per cui in un azienda serve un CRM e qual’è il modo migliore per ottenere risultati tramite 6 punti:

 

  • Strategie aziendali: Una volta definita la strategia Aziendale ed effettuate le analisi dei Competitors, è bene definire la struttura dei dati e le modalità di archiviazione Chi ben comincia è a metà dell’Opera!
  • Raccolta dati:  Recuperate i dati di fornitori, clienti e potenziali clienti ed archiviateli nel vostro CRM. Filtri e Gruppi vi permetteranno di organizzare al meglio i vostri contatti.
  • Operatività commerciali: Grazie a Calendari condivisi con relativi Contatti associati e Note, i diversi Utenti del CRM sapranno destreggiarsi nella divisione dei lavori.
  • Marketing a gogo: Siamo a buon punto, tutto è stato archiviato e pianificato. Ed ora??? Eccoci arrivati al “core” del nostro CRM: definiamo il Piano Marketing fissando scadenze e filtrando il Target di riferimento tra i nostri Contatti.
  • Campagna pubblicitaria: Finalmente un pò di creatività! Realizziamo la miglior comunicazion con un Template Newsletter in linea con la Brand Identity, oppure prepariamo un testo SMS e siamo pronti per INVIARE! I nostri Contatti riceveranno la comunicazione quando e come lo vorremo grazie alle Campagne Pianificate.
  • Statistiche: Piccolo particolare spesso sottovalutato: visioniamo e studiamo i risultati! Le Statistiche sono fondamentali per comprendere se le nostre azioni sono state positive e valutiamo eventuali correzioni. Il reparto commerciale pianificherà il suo lavoro di conseguenzaNon vedi l’ora di vedere la prima infografica di Centrico.
     

Ma non finisce qui!
 Il lavoro non finisce mai in un azienda ed una volta raggiunto un obiettivo non vuol dire che possiamo gettare la spugna. Manteniamo attivi i nostri Contatti e segnamo ogni Nota importante sul loro profilo. E’ bene che ogni Utente che dovrà intrattenere rapporti con i nostri Contatti abbia accesso alla “storia” di ognuno di loro.

 

Non vedi l’ora di vedere l'infografica di Centrico?

Alessia Adobati
MKT Manager -Centrico

Alessia Adobati
MKT Manager - Centrico

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