Covid19: noi rinunciamo al 30% del fatturato.

Covid19: Solidarietà tra le aziende Italiane


Sono moltissime le iniziative solidali in questi ultimi 2 mesi, in Italia e nel mondo a motivo del coronavirus. Nessun settore sembra volersi tirare indietro, ogni azienda contribuisce come può e si sta muovendo per fare qualcosa di buono per gli altri.


Vogliamo fare anche noi la nostra parte, alla fine di questo articolo scoprirai quale aiuto pratico stiamo offrendo a tutte le aziende che hanno bisogno di promuovere la propria attività e i propri servizi.


Prima di parlare di noi diamo un'occhiata ad alcune grandi aziende a livello mondiale, si sono spese a motivo di questa emergenza facendo diventare il Coronavirus sinonimo di solidarietà.


Rendi la solidarietà contagiosa, condividi questo post sui principali social network e facci sapere cosa ne pensi!

Xiaomi x il Covid19


“Siamo onde dello stesso mare, foglie dello stesso albero, fiori dello stesso giardino.”


Tra i primi a voler aiutare ci sono state aziende importanti come Xiaomi, marchio Cinese conosciuto principalmente nel settore telefonia, che ha donato decine di migliaia di mascherine FFP3 per la Protezione Civile.



Xiaomi, azienda solidale ai tempi del coronavirus

Xiaomi, azienda solidale ai tempi del coronavirus

Covid19: Xiaomi, dona decine di migliaia di mascherine per la protezione civile

Amuchina x il covid19


Angelini, la casa farmaceutica produttrice dell’Amuchina®, oltre a essersi impegnata a non alzare il prezzo nonostante l'incremento della produzione e delle richieste, ha immediatamente donato 250.000 flaconi di gel igenizzante alla Lombardia, al Veneto e alla protezione Civile.


Angelini, azienda solidale ai tempi del coronavirus

Angelini, azienda solidale ai tempi del coronavirus

Angelini, dona 250.000 flaconi di Amuchina alla Lombardia, al Venero e alla Orotezione Civile

Esselunga x il covid19


"Non possiamo stare fermi e vogliamo essere al servizio della comunità"


Ha detto Sami Kahale, Ceo di Esselunga. Hanno lanciato un piano di donazioni a ospedali e istituti impegnati nell'emergenza. E subito ha attivato per gli ultra 65enni il servizio di consegna gratuita della spesa.

Esselunga, azienda solidale ai tempi del coronavirus

Esselunga, azienda solidale ai tempi del coronavirus

Covid19: Esselunga sostiene gli ospedali nel zone colpite dal coronavirus e porta la spesa a domicilio

Covid19: Ogni azienda può dare una mano


Quelli che abbiamo visto sono solo 3 esempi di aziende che hanno fatto gesti importanti e hanno aiutato in modo pratico, come loro molte altre aziende si sono trovate nella situazione in cui potevano dare una mano e lo hanno fatto in svariati modi.


Si sta vedendo molta solidarietà anche tra le medie e piccole aziende che evidentemente non possono fare donazioni da milioni di euro, questo però non gli ha impedito di dare una mano, si stanno prendendo cura delle persone. Molte aziende offrono degli sconti sui loro prodotti e molte altre offrono dei servizi gratuiti per agevolare i propri clienti, dal momento che in questo periodo tutti ci troviamo in difficoltà.


Noi x il Covid19


Centrico è il portale che permette alle aziende di organizzare i propri contatti e inviare loro counicaioni Email o SMS per farsi conoscere o per promuovere i propri prodotti o servizi.

Oggi far conoscere la propria azienda è più importante che mai, per permettere a più persone possibile di usufruire dell'agevolazione che stai offrendo e per rendere contagiosa la solidarietà.

Anche noi vogliamo dare una mano, ti offriamo una versione gratuita che ti permette di gestire fino a 100 contatti per comunicare loro.


Se avrai bisogno di gestire più contatti potrai passare in qualsiasi momento ad una versione a pagamento, ogni pacchetto di Centrico sarà scontato del 30% fino alla fine di questo triste periodo.


Visita la pagina dedicata all'agevolazione Covid19 per maggiorni informazioni.

Agevolazione COVID19 (Valida fino al 31 maggio 2020)

Oppure registrati direttamente alla versione gratuita dal form qui sotto, non serve la carta di credito.


Crea subito la tua prima bellissima comunicazione di Email Marketing per promuovere la tua attività e i tuoi servizi.



Spero che questo post sia stato di tuo gradimento.

Alla prossima!

Solidarietà ai tempi del coronavirus

Solidarietà ai tempi del coronavirus

Crea le tue bellissime comunicazioni di Email marketing per promuovere la tua attività e i tuoi servizi al tempo del coronavirus.

Alessia Adobati
MKT Manager - Centrico

Attiva il tuo account gratuito

Per l'iscrizione abbiamo bisogno della tua email. Maggiori informazioni qui