3.0 Come creare una campagna OPT-IN con Centrico

Benvenuti nella MINI GUIDA di Centrico per la creazione di una campagna OPT-IN.


Il GDPR prevede che per inviare delle comunicazioni è necessario avere il consenso, quindi ti consigliamo di verificare che i tuoi contatti ti abbiano autorizzato a mandargli le comunicazioni...


  • Non sei sicuro di avere il consenso?

  • Alcuni contatti non ti hanno ancora autorizzato?


Ecco cosa fare:



Creazione di una CAMPAGNA OPT-IN con CENTRICO 

Il primo passo consiste nell’inserire una descrizione per identificare, scegliere la cartella in cui salvare la comunicazione e spuntare la dicitura sottostante per rendere la campagna OPT-IN.



ATTENZIONE!!

Spuntando la dicitura per rendere la campagna OPT-IN tutti i contatti al momento dell'invio verranno messi con stato "in attesa di conferma registrazione" quindi se non dovessero ne confermare ne cancellare la loro iscrizione non potranno comunque ricevere le tue comunicazioni.

Modello


Abbiamo reso disponibile un apposito modello  già pronto che puoi personalizzare per adattarlo allo stile della tua attività.


Nel modello sono presenti 2 bottoni, uno per confermare l'iscrizione alla tua lista di newsletter e uno per disiscriversi.


Oppure se preferisci puoi anche creare una campagna OPT-IN partendo da zero o utilizzare un altro template.

Ti basterà sputare la dicitura nella sezione "inizio" e inserire i corretti link per i 2 bottoni.


Link bottone Conferma registrazione: %optin%


Link bottone Conferma cancellazione: %unsubscribe%

 A questo punto non ti resta che procedere esattamente come faresti per una normale campagna. Per maggiori informazioni visita la miniguida su come creare comunicazioni in centrico.

Contattaci per informazioni aggiuntive!


Il team Centrico è sempre disponibile per rispondere ai tuoi dubbi e alle tue domande, puoi contattarci chiamando il numero 035 896695, scrivendoci a [email protected] o scrivendoci dalla chat sul sito.

Alessia Adobati
MKT Manager - Centrico

Attiva il tuo account gratuito

Per l'iscrizione abbiamo bisogno della tua email. Maggiori informazioni qui