Sii amichevole e fatti riconoscere (Puntata 2)

Suddividi i clienti creando gruppi differenti


Con l’sms marketing stai parlando in modo molto amichevole con il tuo pubblico di riferimento, con la tua clientela e con i tuoi prospect. Per questo motivo bisogna essere amichevoli ma rendersi conto di dover creare un SMS per ogni gruppo di interesse.


Manda comunicazioni mirate e personali


Hai  la possibilità di comunicare con un pubblico differenziato per età, sesso, posizione geografica, gusti e molto altro: realizza strategie differenti per ogni pubblico, ad iniziare dai testi degli sms.


Non è poi così difficile come potrebbe sembrare: infatti con Centrico è possibile gestire una propria rubrica online con la possibilità di creare gruppi diversi per differenziare i clienti. Ogni gruppo contiene una serie di destinatari con interessi in comune, naturalmente questo dipenderà da come avrai organizzato  il tuo target. In fase di invio è possibile scegliere i tuoi destinatari a cui inviare la campagna con il testo personalizzato per quel gruppo.


Fai capire in modo immediato chi ha mandato l’SMS


Un altro aspetto fondamentale è che  a nessuno piace ricevere messaggi da sconosciuti. Per questo motivo è di fondamentale importanza far capire velocemente al cliente chi ha inviato l’sms.


Sembra una cosa scontata, in realtà però molto spesso ci si dimentica che l’sms è una comunicazione personale e diretta con il cliente: con Centrico è possibile impostare per gli sms un mittente testuale(massimo 11 caratteri). In questo modo è possibile far individuare al cliente il proprio brand in modo immediato e senza sottrarre caratteri ai 160 standard del corpo del messaggio.


Quindi per riassumere i 3 principali punti che abbiamo visto in questo primo post della rubrica “Come fare una campagna SMS perfetta” sono:


  • Suddividi i clienti creando gruppi differenti

  • Manda comunicazioni mirate e personali

  • Fai capire in modo immediato chi ha mandato l’SMS

Centrico ti permette di compiere tutti e tre questi passi in modo semplice.


Spero che questo consiglio possa esserti utile!

Alla prossima!


Leggi la prossima puntata della Rubrica (Cattura l'attenzione ma sii coinciso)

Alessia Adobati
MKT Manager - Centrico

Attiva il tuo account gratuito

Per l'iscrizione abbiamo bisogno della tua email. Maggiori informazioni qui