Cattura l'attenzione ma sii coinciso (Puntata 3)

Cattura l'attenzione ma sii coinciso

  

Invio SMS: Catturare l’attenzione è fondamentale infatti più del 90% dei messaggi viene letto quindi se hai intenzione di fare una campagna di invio SMS stai sicuramente sfruttando un mezzo potentissimo!


Piccolo suggerimento: scrivi le prime parole in maiuscolo per catturare l’attenzione del lettore. Ricorderai sicuramente tutte le volte che hai aperto un messaggio solo perché era preceduto dalle parole in maiuscolo “GRANDI NOVITA’!”


Ovviamente sii coinciso!


E’ una piccola semplice regola, anche se non sarà sempre facile rispettarla: un messaggio standard è di soli 160 caratteri. 


Un efficace trucchetto per diminuire la lunghezza dell’SMS e che tra l'altro deve sempre essere presente è quello di segnalare all’interno del messaggio come poter ricevere maggiori informazioni , usa call to action come ad esempio:


  • “Per maggiori informazioni chiama il xxx-xxxxxxx”
  • “Visita il nostro sito per saperne di più”
  • “Clicca su questo link e scopri tutte le promozioni”
  • “Vieni a trovarci in negozio, i nuovi prodotti ti aspettano!”


E sempre di buona norma essere coincisi e stare dentro i 160 caratteri ma se proprio dovreste aver bisogno di più caratteri per il vostro messaggi Centrico offre la possibilità di mandare un testo lungo fino a 612 caratteri sfruttando gli SMS concatenati.


Potreste inviare persino il vostro menu completo se siete un ristoratore, il programma di un evento o le indicazioni per partecipare ad un concorso! Ricorda però che il tempo dei tuoi clienti è prezioso proprio quanto il tuo, non sprecarlo, usa SMS concatenati solo in alcune occasioni!


Quindi, riassumendo questo secondo post della rubrica “Come fare una campagna SMS perfetta” i suggerimenti per promozioni, offerte e comunicazioni principalmente sono due: Cattura l’attenzione del destinatario del tuo messaggio e sii coinciso!



Ora che sai come comportarti crea la tua prima campagna di invio SMS!


Se non hai ancora un account registrati alla versione di prova di Centrico e crea la tua prima campagna SMS!


Spero che questo consiglio possa esserti utile!

Alla prossima!


Leggi la prossima puntata della Rubrica (Call to action: come e quando farla)

Alessia Adobati
MKT Manager - Centrico

Attiva il tuo account gratuito

Per l'iscrizione abbiamo bisogno della tua email. Maggiori informazioni qui