Romantico marketing...

Da buona APPASSIONATA PER LO SHOPPING, ogni volta che esco da un negozio mi pongo la stessa domanda: perché non cercano di rimanere in contatto con me? Dopotutto, anche se non ho acquistato nulla, ho investito una buona mezz’ora del mio tempo nel loro punto vendita, probabilmente più tempo di quello che trascorrerò mai in un decennio intero sul suo sito (senz’altro non aggiornato) o sulla sua pagina Facebook (gestita dai nipoti).


Ho comunque vissuto l’esperienza più coinvolgente che un commerciante possa desiderare: essere fisicamente presente, la cosa più rara e preziosa del nostro tempo, composto ormai da tanti scambi fuggenti e rapidi, dal “mi piace” al “tweet” alla “chat”, in un allargarsi di numero di relazioni in cui rimanere nella soglia del ricordo dei nostri contatti è un compito sempre più complesso.


Perché dunque lasciarci così? Abbiamo avuto quasi un “appuntamento” e  nemmeno mi chiedi chi sono, dove abito, il numero di telefono o l’email? Sei troppo timido o non ti interesso? Io credo che, non essendo stato in grado di sedurmi con l’acquisto immediato, non hai intenzione di iniziare una relazione seria con me. Ma non sono uno facile, io, cliente distratto e oberato di pretendenti. Io amo farmi corteggiare.


Se il marketing non è così romantico e personalizzato (ma tutto dipende da quanti possibili clienti ho da far innamorare), può trovare il modo per ottenere un giusto equilibrio tra tempo speso e risultato finale. Come?
Come corteggiare i clienti nel 2018? Mandando Smessaggini SMS o  mail. Messaggi interessanti, caldi, personali, l’importante è che devono essere inviati a me, per me.
Ritengo che gli SMS siano i più intimi e diretti dei media.

Come attuare questo corteggiamento, in pratica?

  •  Raccogli i contatti

    Senza di questo non puoi fare proprio nulla!
    Se sei un negozio il modo migliore è quello di far compilare una cartolina (Nome, cognome, mail, cellulare) magari offrendo uno sconto di “benvenuto” in cambio per invogliare a farti lasciare i dati. Se lavori molto online puoi mettere un form sul tuo sito per raccogliere i contatti.

  • Scegli un software per fare marketing

    Scegli un software che permette di fare sia SMS che Email marketing, in modo da trarre vantaggi da entrambe gli strumenti, bisogna solo capire quando preferire un canale rispetto all'altro.
    Il software dovrebbe poermettere anche di automatizzare la procedura di inserimento dei contatti, tramite un form sul sito e creare  campagne automatiche che vengono inviate dopo che il contatto si è registrato.
    Centrico fa questo e molto altro... scrivi a info @ centrico.it per informazioni.

  • Fai marketing
     

    Ora devi coccolare il tuo cliente, leggi l'articolo per fare marketing via SMS, per conoscere i segreti del metodo più diretto è immediato, non devi però pensare che l'SMS sia l'unico metodo, è infatti necessario che coesistano pìù metodi per raggiungere un obiettivo.


PERCHÈ SCEGLIERE CENTRICO PER FARE SMS MARKETING

Centrico è un ottimo strumento per fare SMS marketing, ti permette di organizzare in base alle tue esigenze il tuo database, così da scegliere i destinatari dell'SMS a seconda del tipo di comunicazione.

Centrico inoltre non fa solo SMS marketing, infatti può gestire all'interno della stessa piattaforma anche le tue campagne di email marketing, puoi anche organizzare i tuoi appuntamenti e le attività dei tuoi collaboratori.


Se hai bisogno di info sono a tua disposizione, non esitare a contattarmi!

alessia @ ado2k.com - 035 896695

Alessia Adobati
MKT Manager - Centrico

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