Mobile Marketing: 10 regole base

Il Mobile Marketing è un area non ancora sovraffollata dalla concorrenza , così coloro che si spostano velocemente possono afferrare la quota maggiore della torta.
Ma come ogni nuova sfida, è facile seguire la strada sbagliata e fare errori stupidi.
Quindi, ecco un breve elenco di cosa fare se si desidera che la campagna mobile marketing abbia successo:
 

  1. Capire i vostri clienti e le loro esigenze
    I clienti “mobile marketing” sono impazienti e non esitano ad annullare l’iscrizione alle Vostre newsletter.
     
  2. Tempismo!
    Considerate le ore di lavoro, le vite quotidiane dei vostri clienti ed il loro comportamento nella vita di tutti i giorni, se lavorano per un negozio online o in un salone di bellezza .
     
  3. Ottimizzare per il mobile
    Il contenuto si dovrà vedere bene su pc, tablet e smartphone. Ogni centesimo investito in Responsive Email e Web design pagherà rapidamente.
     
  4. Seguire i Vostri clienti
    Rendete il Vostro business facile trovare, grazie al SEO.
    “Nell’era delle informazioni” è necessario essere raggiungibili dai destinatari, perché potrebbero non avere il tempo, il desiderio, o la voglia di cercare, soprattutto per un lungo periodo di tempo.
     
  5. Combinare le strategie (mobile + social + locale)
    L’integrazione di diverse strategie dà possibilità incredibili e consente di eseguire campagne efficaci.
    Se si pianifica saggiamente, sarà possibile raggiungere i clienti in tutti i canali di comunicazione ed incoraggiarli a seguirti.
     
  6. Utilizzare la tecnologia mobile
    I clienti amano le applicazioni, i codici QR e coupon mobili.
    Aumentare la vostra “reputazione” come marchio moderno, dà la possibilità di raggiungere gruppi di clienti inaspettati.
    In più, ti danno idee interessanti per i concorsi e campagne.
     
  7. Cura dei dettagli
    I dispositivi mobili hanno un piccolo spazio sullo schermo: utilizza ogni pixel con saggezza.

    Non è necessario includere tutte le informazioni dal tuo sito web completo nella versione mobile.
    Imparare a ridurre la quantità di informazioni al minimo, pur mantenendo la chiarezza e rendendo il contenuto mobile facile da navigare.
     
  8. Incoraggia i clienti a dare un feedback
    E’ un approccio onesto, spontaneo, e ti dà informazioni sui clienti di valore.

     
  9. Siate un “early adopter”
    Anche se pensate che i clienti nel vostro settore non siano particolarmente tecnologici, prima o poi lo saranno.
    Organizzatevi di conseguenza.
     
  10. Personalizza i tuoi messaggi
    Le tecnologie mobili sono le più intime tecnologie informatiche, perché la gente li porta ovunque vada.
    La personalizzazione consente di creare un rapporto più forte tra i clienti ed il vostro marchio.

 
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Alessia Adobati
MKT Manager - Centrico

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