Emoji nell'oggetto della mail: comunica con le emozioni!

Le emoji sono elementi grafici che hanno il potere di donare espressività e chiarezza al messaggio rendendolo intuitivo al primo impatto, spesso senza dover neanche leggere la frase per intero.


In un era in cui il tempo scorre così veloce spesso le persone "giudicano" un contenuto in base a quanto è accattivante e a quanto semplice e veloce sembra essere la lettura.


Frasi corte, paragrafi e punti elenco rendono più semplice e scorrevole la lettura, le emoji contribuiscono notevolmente in quanto una sola emoji può trasmettere un sentimento o un intero concetto.


Giusto per capire quanto siano importanti le Emoji nei nostri giorni segnati questa data: 17 luglio 2020 la giornata mondiale dell’emoji! https://twitter.com/worldemojiday


Emoji nell’oggetto


Le emoji nell'oggetto permettono di esprimere il contenuto della mail in modo rapido e immediato con espressività e carattere.


L'emoji giusta e scelta accuratamente attira l'attenzione, quindi utilizzandola nell'oggetto si va a migliorare l’engagement aumentando il tasso di apertura delle comunicazioni.



Emoji da copiare e incollare


Di seguito il link del sito ufficial edelle Emoji, molto utile per copiare il carattere dell'Emoji desiderata e incollarlo nell'oggetto della comunicazione in Centrico.


La cosa interessante però è che permette di vedere come viene visualizzata ogni emoji su tutti i disposiziovi, così da permetterci di scegliere un Emoji che sia visibile a tutti.


https://unicode.org/emoji/charts/full-emoji-list.html

Emoji nell'oggetto della mail: comunica con le emozioni!


verifica la compatibilità


L’assortimento di emoji da cui attingere è ormai vastissimo. Ci sono però degli aspetti tecnici da tenere in considerazione. La compatibilità delle emoji sui diversi dispositivi mobile e i client di posta elettronica.


Infatti, se non si verifica la compatibilità alcuni destinatari potrebbero vedere questo , la parola “emoji” o dei punti di domanda ”??” al posto della nostra Emoji.

E non sarebbe il massimo!


Sul sito ufficiale delle emoji, linkato in precedenza, trovi la compatibilità con i diversi dispositivi, questo può aiutarti a scegliere le emoji senza rischiare che alcuni non riescano a visualizzarle.


Come usare le emoji


Alcuni esempi per utilizzare al meglio le Emoji nell'oggetto delle mail...


Roadhouse: L'emoji "panino" è in tema con la mail e perfettamente coordinato con quello che offrono.

Groupon: L'emoji "fiore" e "sole" indicano che il contenuto della mail riguarderà la stagione in corso.

Fossil: L'emoji "fulmine" indica l’offerta lampo la prendere al volo.

MAC Cosmetics: L'emoji "sveglia" per indicare che manca poco allo scadere della promozione.

Zalando: L'emoji "omino che corre" in tema con l’argomento della mail

Pandora: L'emoji "clessidra" indica che manca poco allo scadere della promozione.

Tezenis: l’Emoji "occhi" sostituisce una parola ma l’oggetto rimane ben leggibile.

Emoji nell'oggetto della mail: comunica con le emozioni!

Qual'è la tua prossima comunicazione?


Pensa all'emoji più adatta e sfrutta questo potenziale, rendi la tua comunicazione più chiara e accattivante e fai crescere le tue statistiche!


Crea la tua prima comunicazione con l'emoji!☺


Ti aspetto in Centrico.

Alessia Adobati
MKT Manager - Centrico

Attiva il tuo account gratuito

Per l'iscrizione abbiamo bisogno della tua email. Maggiori informazioni qui