Email Marketing for dummies (Negati) - Puntata 8 - Landing page

Landing page o pagine di atterraggio


Sei pronto per partire con la tua campagne di email marketing?

Come anticipato nel punto 1 di questa rubrica è consigliabile avere un dominio e un sito, questo darà credibilità e valore alla tua azienda. Perciò se ancora non li hai, questo è il momento di fare delle valutazioni.


Come sarà il mercato nei mesi futuri? Il Web ultimamente si è rivelato molto spesso essere l'unica forma di comunicazione, per molte realtà è diventato l'unico strumento per portare avanti il proprio lavoro. Forse in passato non sentivi il bisogno di essere presente online, avere un sito web è sempre stato importante, ma ora potrebbe fare la differenza tra continuare la tua attività oppure chiudere.


Il sito web ha l'obiettivo di presentare la tua azienda e la tua attività, mostrare tutti i prodotti e i servizi che offri, mostrare la qualità del tuo lavoro e permettere ai potenziali clienti di conoscerti tramite il web e di contattarti o venire in negozio. In alcuni casi però potresti decidere di creare una landing page, cioè una “pagina di atterraggio” che ha l'obbiettivo di approfondire in modo specifico l'argomento trattato nella mail e convertire i contatti in clienti. La Landing page non sostituisce il sito, approfondisce un solo prodotto o servizio, infatti ha l'obbiettivo di far acquistare una cosa in particolare.


TIPS


Quali informazioni deve contenere una landing page? Ecco quali sono i contenuti che non possono mancare:


1) Logo della tua azienda nella testata della pagina.


2) Titolo, Immagine del tuo prodotto e call to action per spingere il lettore a compiere l'azione desiderata.


3) Maggiori dettagli in merito al prodotto o tema trattato nella mail. I benefici convertono, perciò spiega tutti i benefici che avranno con il tuo prodotto.


4) La recensione di un cliente soddisfatto è sempre un ottimo biglietto da visita da mostrare ad un potenziale cliente. 


5) Un form di richiesta informazioni che ti permette di raccogliere le esigenze dei potenziali clienti e ricontattarli.


6) Concludi la landing page con i dati della tua azienda.

CON CENTRICO


Abbiamo bisogno di te.

Stiamo valutando di implementare in Centrico la possibilità di creare dei form personalizzati e delle landing page, in questo modo potrai creare la tua pagina web direttamente in Centrico. Il vantaggio sarebbe che potresti gestire tutte le attività di marketing in un'unica piattaforma, potresti creare landing page specifiche per le tue campagne di marketing e avere un apagina di destinazione per le tue Email.

Inoltre non avresti bisogno di conoscere e imparare uno strumento nuovo per la creazione delle landing page, infatti l’editor sarebbe lo stesso Editor Drag&Drop con cui crei anche le tue capagne Email.


Avremmo piacere di sapere se sei interessato a questa funzionalità o se hai proposte per i futuri sviluppi. Scrivimi a [email protected] oppure segnalaci nuove funzionalità qui.


A presto!

Alessia Adobati
MKT Manager - Centrico

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