Email Marketing for dummies (Negati) - Puntata 5 - Contenuti e testi

Contenuti e testi

Less is more. Poco testo e il più chiaro possibile, le persone non hanno tempo.

Non vorremmo mai che il lettore ignorasse una mail che poteva essere di suo interesse solo perché c’era troppo testo, o perché il testo confusionario lo ha mandato in tilt portandolo a decidere di rinunciare alla promozione vantaggiosa che avrebbe potuto ricevere..


TIPS

Scrivi frasi di semplice comprensione. Pochi paragrafi e brevi. Scrivi chiaramente l’obiettivo della tua mail, magari nel titolo principale, così non confonderai il lettore che saprà esattamente il motivo e il tema principale della mail. 


Una volta scritto tutto il testo, fermati, leggilo per bene, troverai sicuramente delle modifiche da fare per semplificare e rendere più scorrevole la lettura.


Aumenta la grandezza del carattere e l’interlinea (la spaziatura tra le righe), anche questo renderà più semplice e scorrevole la lettura, tieni presente che in molti leggeranno la mail sul loro cellulare.


CON CENTRICO

Prima di effettuare l’invio definitivo fai sempre un invio di prova, questo ti permetterà di vedere come il destinatario vedrà la tua mail, leggere i testi come li leggerà lui.

Metterti nei suoi panni ti aiuterà a fare le ultime correzioni e sistemare eventuali errori di ortografia.



Spero che questo suggerimento ti sia stato utile.

​Alla prossima!


Leggi la prossima puntata della Rubrica ( Immagini )

Alessia Adobati
MKT Manager - Centrico

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