Email Marketing for dummies (Negati) - Puntata 3 - L'oggetto

Nella precedente puntata abbiamo visto alcuni suggerimenti su come farci riconoscere dai destinatari quando mandiamo una comunicazione di E-Mail Marketing. Il destinatario ha capito chi gli ha scritto. Prima di decidere di cliccare sulla nostra mail e aprirla però abbiamo ancora una possibilità per convincerlo, l'oggetto.


Sono solo circa 5/7 parole che faranno la differenza. Porteranno il lettore a decidere se cliccare e leggere la nostra mail oppure se scorrere verso il basso e ignorarla.

Ovviamente deve essere in tema con i resto della mail, non dobbiamo ingannare il lettore con un oggetto interessante e poi la mail parla di tutt’altro. Poniamoci un obiettivo e seguiamolo in ogni aspetto della comunicazione.


TIPS

La lunghezza dell’oggetto ideale è tra i 40 e i 50 caratteri. Questo perché se è breve riuscirà a leggerlo interamente anche dall’anteprima della mail sul suo cellulare.


Non essere troppo “pubblicitario”. C'è una linea sottile tra suscitare emozione e pubblicizzare un prodotto, evita di esaltare troppo un prodotto, non sei tu a dover dire quanto sei bravo, porta il lettore a pensarlo da soloLa pubblicità da fastidio, ce n’è veramente troppa. Gli utenti non hanno voglia di leggere mail e mail di pubblicità. Vogliono dei contenuti utili, cerca di capire cosa può interessare ai tuoi lettori. Vendi un prodotto o un servizio? Potrebbe interessargli ricevere dei suggerimenti sull’utilizzo? 


CON CENTRICO

In Centrico puoi inserire l’oggetto della tua mail, lo trovi nella pagina di creazione della comunicazione così, come detto prima, puoi tenere tutto sott’occhio e verificare che tutto sia in linea con il tuo obiettivo.

E’ una parte così importante che, se dimentichi di inserirlo, Centrico te lo segnala prima di permettere l’invio della campagna.


Spero che questi consigli ti siano utili.
Leggi la prossima puntata della rubrica ( Personalizza le tue campagne )

Alessia Adobati
MKT Manager - Centrico

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