Email Marketing for dummies (Negati) - Puntata 2 - Facciamoci riconoscere

Facciamoci riconoscere


Prima di tutto per fare in modo che il lettore sia incuriosito e interessato al contenuto della nostra mail dobbiamo fare in modo che capisca chi gli sta scrivendo.

Perciò pensiamo a quale mail utilizzare come mittente delle campagne di email marketing, deve essere una mail facilmente riconoscibile , che dia fiducia e che trasmetta professionalità.


TIPS

Sconsigliatissima la mail [email protected]

Acquista autorevolezza e professionalità creando un dominio e una mail simile a questa [email protected]

Visto che con l’email marketing ti stai lanciando nel mondo del web sarebbe ottimo che tu avessi un sito web. Anche questo punto non è così scontato, aimè sono molte le aziende che ancora oggi non sono presenti sul web. Nel 2019 è diventato obbligatorio avere un sito o almeno una pagina web di presentazione per dare credibilità al proprio brand.

Inoltre avendo il tuo dominio è possibile fare (E sarà necessario effettuarla prima di inviare comunicazioni) una configurazione che ti permette di aumentare il tasso di consegna, cioè diminuire il rischio che alcune mail finiscano nello SPAM.


CON CENTRICO

Con Centrico potrai impostare come mittente la tua mail e il nome che il destinatario vedrà quando riceve la tua mail, potresti ad esempio impostarli così:

Nome mittente: Il tuo brand
Mail mittente: [email protected]


Spero che questi consigli ti siano utili.
Leggi la prossima puntata della rubrica ( L'oggetto )

Alessia Adobati
MKT Manager - Centrico

Attiva il tuo account gratuito

Per l'iscrizione abbiamo bisogno della tua email. Maggiori informazioni qui

Post recenti

Come scrivere SMS promozionali che convertono

Il canale SMS è estremamente versatile e può essere utilizzato da molte rea...
Scopri di più

Come supportare le imprese Italiane con piccoli gesti

Oggi ad essere colpite maggiormente dalla crisi dovuta dal Covid (e non sol...
Scopri di più

3.0 Come creare una newsletter con Centrico

Scopri di più

Categorie