Email Marketing a portata di smartphone

In questa era in cui siamo tutti dipendenti dei nostri smartphone è più importante che mai pensare a campagne di Email Marketing studiate per il mobile, vediamo insieme qualche suggerimento a cui prestare attenzione.

 

 

Quale look vorresti che avesse la tua comunicazione email?

 

Nell’inviare comunicazioni efficaci verso i nostri utenti, teniamo conto di alcuni semplici consigli .

Dobbiamo considerare tre elementi chiave, pensando ad un dispositivo mobile:

 

 

Testi più grandi

 

L’importanza del font è influenzata dalla dimensione e dal colore, usare testi più grandi anche solo di poco ci permette di avere un risultato estetico e di leggibilità incredibilmente migliore

 

Portando il testo a 18px o, ancora meglio, a 20px, porta un cambiamento profondo dell’impatto e della leggibilità della tua comunicazione sui cellulari.

 

 

Aumentando le dimensione dei testi:

 

  • La Mail si vedrà molto meglio anche a distanza

  • L'utente leggerà più facilmente il contenuto

  • L'utente si ricorderà più facilmente della tua Email

  • La tua comunicazione sarà più bella e moderna e d'impatto

 

 

Immagini e foto

 

Non se soddisfatto delle immagini che usi nelle tue comunicazioni?

Vorresti delle foto belle ed accattivati ma non sai dove trovarle? Shutterstock come moltri altri database di immagini e foto permette di acquistare immagini professionali per qualsiasi settore o tema.

Prova a dare un'occhiata al sito, toverai sicuramente l'immagine di cui hai bisogno!

 

Testi e paragrafi

 

Hai diversi elementi per rendere ancora più gradevole e semplice la lettura dei tuoi testi.

Utilizza caratteri in grassetto per evidenziare e dare rilevanza SOLO ai messaggi principali.

Non dilungarti troppo, lo schermo sul cellulare è più piccolo, è meglio perciò essere sintetici ed arrivare dritti al punto.

Molto importante anche creare sempre delle spaziature tra i diversi paragrafi per dare aria al testo, separare i concetti e renderlo meno pesante alla lettura.

 

 

Altri elementi degni di nota

 

 

Integrazione con i social network

 

Invita gli utenti a seguirti in ogni modo possibile, aggiungi le icone dei social network e collega il tuo profilo così potrai invitare le persone a seguire le tue pagine.

 

 

Introdurre punti di contattodirittura 

 

Fai in modo che contattarti sia semplice, inserisci il numero del servizio clienti, il tuo sito web o addirittura la tua mail personale, fai capire che sei disponibile.

 

 

Centro di preferenza/sondaggio

Inserisci bottoni o link per capire a cosa è interessato il tuo pubblico. questo ti servirà come sondaggio per studiare le strategie per le prossime campagne.

 

 

Firma e Disiscrizione

La presenza della firma dà riferimento alla e-mail e rafforza la fedeltà al tuo brand.

 

Molto molto importante è fornire sempre un linkc he permette all'utente di non ricevere le vostre comunicazione qualora non fosse interessato. L’utente deve essere in grado di cancellarsi da ogni comunicazione in maniera semplice e rapida. Se non permetti la cancellazione molto probabilmente l'utente si stancherà è ti segnalerà come spam.

 

Crediamo che permettere la disiscrizione sia così tanto importante che abbiamo reso questa procedura automatica inserendo il link di disiscrizione sotto ad ogni invio delle comunicazioni che partono da Centrico.


Alessia Adobati
MKT Manager - Centrico

Attiva il tuo account gratuito

Per l'iscrizione abbiamo bisogno della tua email. Maggiori informazioni qui