Comunicare con i tuoi clienti (Puntata 4)

Il termine “Comunicare” significa trasmettere e far conoscere. Tu che comunichi sei una “fonte di trasmissione” il tuo cliente che riceve è il “destinatario”.


Saper comunicare con i clienti è un’arte fondamentale che tutti devono conoscere e che tutti possono imparare perché è uno strumento di vendita.


Due delle principali modalità per comunicare con i tuoi clienti sono:


  1. E-mail – tramite l’invio di newsletter efficaci ed ottimizzate in base alle vostre esigenze. A differenza di altri strumenti di vendita, le campagne di E-Mail marketing sono facilmente tacciabili tramite statistiche. I risultati sono riportati in termini di ricezione, aperture e click, indicano il numero esatto di persone che hanno ricevuto la tua E-Mail, l’hanno aperta e hanno mostrato interesse cliccando su link contenuti nella E-Mail.


  2. SMS – in questo modo raggiungerete velocemente ed in maniera professionale tutti i vostri contatti. Con l'SMS marketing il 90% dei messaggi viene letto, arriva direttamente nelle mani del cliente che non può fare a meno di leggere il tuo messaggio.


Sms o E-Mail? Qualsiasi modalità per comunicare con i tuoi clienti è buona se da risultati!


Con Centrico puoi vedere il risultato della tua campagna tradotta in ricezione, aperture e click, non solo conoscendo i quantitativi ma nello specifico puoi sapere chi ha aperto la mail o chi ha cliccato.

​In questo modo saprai qual è il modo migliore per raggiungere i tuoi clienti e a cosa sono interessati. Comunicare è fondamentale perché è l’inizio di un dialogo tra te ed i tuoi clienti che capiranno di potersi rivolgere ad un gruppo di persone attente alle loro esigenze.


Il team di Centrico è sempre a tua disposizione, chiedici maggiori informazioni. Così facendo renderai il rapporto con i tuoi clienti un vero strumento per l’incremento del tuo business.


Spero che questo post ti sia stato utile!

Leggi la prossima puntata della rubrica "Costruisci una relazione"

Alessia Adobati
MKT Manager - Centrico

Attiva il tuo account gratuito

Per l'iscrizione abbiamo bisogno della tua email. Maggiori informazioni qui