Smart working con Centrico

da 22 Ott 2020Organizzazione aziendale

Letteralmente “lavoro intelligente”

Il termine “Smart Working” è tra i più usati in questo 2020, diventa sempre più importante che più persone possibile lavorino da casa ed evitino così possibili contagi sul posto di lavoro dovuti al Covid-19.

Lo Smart Working è un modello organizzativo che propone autonomia nelle modalità di lavoro e presuppone il ripensamento “intelligente” delle modalità con cui si svolgono le attività lavorative all’interno degli uffici aziendali, rimuovendo modelli inadeguati legati a concetti di postazione e scrivanie, open space o uffici che è necessario evitare in questo periodo.

Come funziona lo Smartworking

Un progetto di Smart Working è un cambiamento necessario che però può risultare complesso, richiede di agire contemporaneamente su più fronti e deve partire da un’attenta considerazione degli obiettivi, delle priorità.

Puoi utilizzare strumenti come Centrico per organizzare i tuoi contatti e promuovere i tuoi servizi anche in Smart Working, iscriviti e prova Centrico gratuitamente.

Lo Smart Working è un nuovo modo di lavorare (anche se un po’ forzato) che consente un miglior bilanciamento tra qualità della vita e produttività dei dipendenti, è quindi necessario sfruttare sapientemente l’innovazione digitale che punta sull’integrazione e sulla collaborazione tra i dipendenti, così da poter lavorare in team anche se a distanza.

Covid-19

Da febbraio 2020 il Coronavirus è arrivato in Italia, lo Smart Working nelle aree maggiormente colpite dall’epidemia è diventato il principale metodo di lavoro, ad aderirvi sono state moltissime aziende, in piena emergenza ma anche dopo, per cercare di ridurre al minimo le possibilità di contagio, data la responsabilità sociale ma anche la responsabilità delle attività da portare avanti.

Lo Smart Working è stato utilizzato da così tante aziende che giravano sul web simpatiche vignette come questa riferite anche ai muratori Bergamaschi.

Siamo tutti d’accordo nel dire che lo Smart Working non può essere la soluzione per “bloccare” l’epidemia ma, con l’impegno di tutti, può rappresentare una misura per ridurre rischi, attenuare i contagi e può aiutare a contenere gli enormi danni economici e sociali che questa emergenza ha causato e causerà ancora.

Smart Working con Centrico

Centrico è lo strumento che aiuta le aziende ad organizzare i propri contatti e a comunicare con loro. Mai come nel 2020 è importante e vitale promuovere la propria attività a volte anche reinventandosi o offrendo nuovi servizi, Centrico aiuta le aziende anche a promuoversi, a farsi conoscere dai potenziali clienti e a fidelizzare i clienti attuali.

Centrico è compatibile con il lavoro “intelligente”, è possibile accedere a Centrico da qualsiasi dispositivo, perciò può essere utilizzato tranquillamente da tutti i tuoi dipendenti che devono fare delle attività di marketing o di fidelizzazione anche da casa, soprattutto, può essere utilizzato da casa anche da te, che così potrai monitorare l’andamento di tutte queste vitali attività.

E tu, cosa stai facendo per rendere “smart” e sicura la tua attività?

Alessia Adobati

Alessia Adobati

MARKETING MANAGER - CENTRICO