Continuiamo a dire "Strategia"

Continuiamo a dire “strategia” facendoci abbagliare dai tool, dagli strumenti e dai trucchi per avere più follower. Fare web marketing sarà sempre più difficile per almeno tre motivi:

  • C’è poco tempo: Ho notato che tutte le persone hanno diminuito il loro tempo, in realtà nessuno ha fretta, ma tutti sono disorganizzati, i progetti si rincorrono e alla fine si fa tutto male.

  • Non c’è pazienza: Quando sentiamo parlare di Inbound Marketing e Content Marketing ci piace tantissimo… Quando però dobbiamo firmare un contratto di 12 mesi sul piano editoriale o sulla formazione alla gestione della newsletter diciamo “no, dai, meglio una campagna pay per click, il capo vede i numeri subito ed è più contento”.

  • Integrazione a chi? Il terzo tema, non c’è visione. “Su internet è tutto misurabile”. Nessuno rinnega, anzi rilanciamo, siamo pronti al tag management al tracciamento in ogni salsa etc, al social login. Il problema è che nessuno riesce a prevedere, ma soprattutto a valutare, i dati in entrata da vari canali (seo, sem, mail, dem) legandoli ai dati di business intelligence (lo scontrino medio incrociato col canale di entrata).
      

I software gestionali aiutano le aziende a risolvere questi problemi, Centrico è leader nel organizzare il tuo database creando filtri e liste di contatti per semplificare e velocizzare il tuo lavoro. Il tempo è denaro, Centrico da la possibilità di creare, in tempi particolarmente ridotti, newsletter efficaci che colpiscono il cliente.

Inoltre è davvero complesso fare scelte di make or buy perché la risposta non è sempre univoca. La soluzione è molto semplice: bisogna pensare, progettare e riflettere di più. Bisogna dare un nuovo ruolo e una nuova linfa alla progettazione, e puntare dritti al risultato. Come riconoscere un progetto che funzionerà:

  • Esiste un documento di analisi di target, risorse e obiettivi numerici definiti

  • Le campagne sono definite per tempi e budget

  • Le campagne parlano con le azioni strategiche di lungo periodo di seo e mail marketing

  • Qualcuno si è posto il tema “mobile”

  • Esiste un report, ma soprattutto esiste qualcuno che lo discute

Alessia Adobati
MKT Manager - Centrico

Attiva il tuo account gratuito

Per l'iscrizione abbiamo bisogno della tua email. Maggiori informazioni qui

Post recenti

Come scrivere SMS promozionali che convertono

Il canale SMS è estremamente versatile e può essere utilizzato da molte rea...
Scopri di più

Come supportare le imprese Italiane con piccoli gesti

Oggi ad essere colpite maggiormente dalla crisi dovuta dal Covid (e non sol...
Scopri di più

Novità: miglioriamo la tua reputazione online!

La tua reputazione online è molto importante, per questo abbiamo pensato di...
Scopri di più

Categorie