    

“Usiamo l’E-mail marketing per inviare comunicazioni periodiche e profilate.”

“Le caratteristiche di immediatezza ed efficacia dell’Email Marketing, grazie a Centrico, ci supportano sia per la comunicazione esterna, con clienti, leads e fornitori, sia per la comunicazione interna, con i collaboratori Grifal.”

Ufficio Marketing
Grifal spa

Perchè abbiamo scelto centrico

Avevamo la necessità di organizzare i contatti dei nostri clienti e leads su un’unica piattaforma, che ci permettesse di comunicare con loro in modo semplice mostrando ad esempio le novità in merito a promozioni, servizi e prodotti. Di particolare interesse la possibilità di creare diversi modelli di comunicazione a seconda dei segmenti di destinatari, esterni o interni. Il tutto, con l’obiettivo di adottare una soluzione tecnologica senza fronzoli, affidabile e completata da un servizio di assistenza tempestivo.

Utilizziamo Centrico dal 2010 e inviamo comunicazioni periodiche e profilate a tutti i nostri contatti esterni e interni. Non mancano naturalmente le occasioni di invio ‘one-shot’, ad esempio per inviti ad eventi, per evidenziare particolari promozioni o segnalare la disponibilità di contenuti ‘premium’ quali ebook e altri materiali da scaricare.

Una mail riassuntiva consente, anche a chi non abbia dimestichezza con i social network, di ricevere un estratto con i post più interessanti del mese.

La comunicazione interna via posta elettronica si sposa con la creazione di contenuti ‘speciali’ quale ad es. l’house organ aziendale.

Tramite le funzionalità di pianificazione di Centrico consigliamo di impostare in anticipo l’invio di tutte quelle comunicazioni ‘standard’ come la chiusura estiva e altre eventuali festività e ponti.

È uno strumento veloce e intuitivo, adatto anche a chi non ha grandi competenze grafiche e/o di programmazione. Last but not least, le statistiche sono davvero dettagliate e consentono di tracciare ogni informazione utile al miglioramento della conoscenza della storia di ogni contatto.

Grifal è un’azienda tecnologica italiana che dal 1969 opera nel mercato delle soluzioni di imballo, dal 2018 è quotata sul mercato AIM di Borsa Italiana. Negli anni ha esteso l’offerta di soluzioni innovative e sostenibili, fra cui lo sviluppo in-house di tecnologie per l’ondulazione come Mondaplen® (2003) e cArtù® (2016).

L’azienda dedica particolare attenzione al tema dell’ecosostenibilità di materiali e prodotti per l’imballaggio, fra cui ad esempio cushionPaper™ come alternativa conveniente e performante alla plastica e le certificazioni FSC e PEFC per una gestione forestale responsabile.
È la prima azienda italiana inclusa nell’Amazon Packaging Support and Supplier Network (APASS): soluzioni di imballo certificate per l’eCommerce.

Scheda cliente

SMS Marketing

Invii Automatici

Vuoi ricevere una consulenza gratuita?

Un nostro operatore ti spiegherà come le funzionalità di Centrico CRM possano aiutare a gestire meglio i tuoi clienti e creare con loro un rapporto a lungo termine. Scrivici per un consulto gratuito di 15 minuti, verrai ricontattato nel minor tempo possibile.