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Email marketing

Sì, l’email marketing è tutt’ora molto importante per potenziare il tuo business.

Nell’era digitale, cerchiamo continuamente di inventare qualcosa di nuovo e rilevante per sfruttare le strategie di marketing digitali. L’utilizzo della telefonia mobile cresce sempre più e, secondo diverse ricerche, entro il 2016 non esisteranno più gli smartphone così

Perché allora concentrarsi sulla realizzazione di sole APP, che tanto vanno di moda. E’ giusto evolvere nella tecnologia così come in tutti gli altri ambiti, ma ricordiamo quali sono i metodi più efficaci che ci hanno permesso di arrivare fin qui.

 

L’importanza dell’Email Marketing

 

  • E’ personale e diretto: la maggior parte delle persone si concentra sulle notifiche push, ma gli smartphone sono primo luogo dove si controlla la posta elettronica. Direttamente, personalmente e immediatamente. Ancor più siamo propensi ad acquistare prodotti proposti nelle offerte via mail, sono perciò importanti immagini, brevi testi e link corretti al vostro sito web.
  • L’Email è più professionale rispetto a qualsiasi Social Media: può essere utilizzato dia per il B2C che per il B2B, oltre a poter contenere messati diretti, maggior testo e immagini.
  • I numeri contano: gli utenti della posta elettronica sono quasi tre volte più di Facebook e Twitter, che costituiscono il solo 2% delle mail inviate ogni giorno.

Quindi, prima di considerare qualcosa di nuovo, guardate bene la vostra attuale strategia di email marketing. E meditate.

 

Centrico per fare email marketing senza grattacapi

 

Con Centrico potrai effettuare le tue campagne di email Marketingun'attività di marketing diretto che si serve della posta elettronica per comunicare messaggi commerciali, promuovere un'offerta, presentare un nuovo prodotto, un servizio o un evento.

Attraverso l'email marketing è possibile inoltre lanciare campagne targhettizzate e ben organizzate grazie alla gestione di contatti e calendari. Un comodo monitoraggio delle performance in termini di tasso di apertura delle email e/o richieste di contatto è incluso nella piattaforma, grazie ad esso potrete migliorare l'opinione degli utenti nei confronti del vostro Brand o migliorare la visibilità di un determinato prodotto o servizio. Un sistema dinamico e funzionale, al passo con i tempi e che riesce pienamente a soddisfare le più diverse esigenze.

Centrico permette di automatizzare l'invio di email tramite campagne di marketing automation, tramite semplici passaggi si possono schedulare campagne che inviano comunicazioni newsletter o campagne di lead nurturing.

Crea i tuoi contenuti

Creare contenuti d’impatto con infinite possibilità di design è semplicissimo con l’editor Drag&Drop di Centrico.

 

Scatena la tua creatività grazie all'editor con funzione "trascina e rilascia" o tramite codice HTML.

 

Crea un template da zero oppure divertiti a modificare un template gia esitente.

E-Mail marketing

PERSONALIZZA

I saluti generici non vanno bene.

 

Chiama i tuoi contatti per nome e includi alcune informazioni specifiche su di loro nelle tue comunicazioni.

 

Usa i contenuti dinamici per far sì che i contatti ricevano le comunicaioni personalizzate.

E-Mail marketing

Scegli i destinatari della campagna email marketing

Fondamentale scegliere il giusto target, ecco come organizzare il tuo database con centrico e avere sott'occhio il target giusto per ogni campagna.

 

Gruppi

Crea gruppi per ogni occasione, tipologia o evento.

 

Filtri

Crea filtri per le caratteristiche che ti interessano principalmente

E-Mail marketing

Automatizza l'email marketing

Pianifica le tue campagne o crea campagne automatiche.


Crea le tue campagne quando vuoi, pianificale e falle partire nel momento più adatto.

E-Mail marketing

Aumenta i tassi di consegna

 

Aumenta il tasso di consegna delle tue comunicazioni insendo nella configurazione del tuo dominio 2 testi per autorizzare il nostro server a spedire le tue campagne.


Questo diminuirà la possibilità di finire nella cartella della posta indesiderata.


Scrivi a [email protected] se hai bisogno di maggiori informazioni riguardanti la configurazione SPF.

E-Mail marketing

Tieni sotto controllo l'invio mail

Monitora l'andamento delle tue campagne.


Tieni d'occhio il numero di apertura delle tue comunicazioni, i click sui link presenti nelle comunicazioni e controlla se ci sono disiscrizioni per capire se la tua strategia è corretta.

E-Mail marketing