Prova Centrico Free

 

Compilando questo modulo ti iscrivi alla versione di prova di Centrico, potrai provare per 30 giorni la versione Silver.

Se lo desideri potrai passare alla versione a pagamento in qualsiasi momento o appena scadranno i 30 giorni.

Iscriviti a Centrico Free

 

Compilando questo modulo ti iscrivi alla versione gratuita di Centrico, la versione gratuita non ha alcun costo, ma solo alcune limitazioni.

Se lo desideri potrai passare alla versione a pagamento in qualsiasi momento

Come salvare il tuo team di lavoro da se stesso

Costruire fiducia nel team

 

E' impossibile lavorare in team se non ci si fida l’uno dell’altro! Creare un ambiente di lavoro in cui la fiducia è un fattore indispensabile rende il team pronto a superare qualsiasi difficoltà.

 

Il tuo team di lavoro è come una squadra. Se i componenti si fidano tra loro la squadra funzionerà meglio nel momento in
cui dovranno sfidare altri competitor. Ti butteresti mai in affari con una squadra di cui non ti fidi?

Sembra tutto semplice, eppure spesso è poco chiaro cosa esattamente i membri di un team devono fare e quali ruoli hanno.

 

Se i ruoli non sono chiari, nessuno sa quello che deve fare, si hanno problemi e si pensa che la colpa sia di qualcun altro. Così spesso, anche senza volerlo, si attribuiscono colpe che le persone non hanno e questo mina la fiducia del team. Non è sicuramente questo il percorso giusto da seguire! Bisogna assegnare ad ogni membro del team il proprio ruolo e coordinare tutto grazie ad uno strumento efficace come un CRM.

 

La comunicazione nel team

 

Uno dei motivi più comuni per cui un gruppo di lavoro fallisce, è che la comunicazione tra i componenti non è stata efficace.

Le informazioni spesso provengono da molte fonti diverse. Ormai siamo tutti quanti inondati di informazioni, spesso rischiamo di annegare sommersi da E-Mail, telefonate, appuntamenti e newsletter aziendali, perdendoci probabilmente le notizie più rilevanti che ci servono per lavorare al meglio.

 

La comunicazione all’interno dei gruppi di lavoro si disperde e spesso si creano malintesi. L’obiettivo di comunicare in azienda è proprio quello di distribuire le informazioni in maniera efficace. Devono essere disponibili a coloro che le utilizzano per il lavoro da svolgere.

SOLUZIONE

 

Per organizzare tutto questo sono stati creati dei software (CRM) in grado di trasferire le giuste informazioni ad ogni componente del team, il CRM oltre che far collaborare il proprio team in maniera efficiente permette di comunicare con i clienti Tramite E-Mail o SMS in varie modalità: messaggi singoli, comunicazioni di massa o comunicazioni automatiche per fidelizzare.

 

Il CRM permette al leader di avere tutta la situazione sotto controllo, potrà vedere tutti gli impegni di ogni singolo membro del team e tutte le campagne E-Mail o SMS da loro inviate; il singolo membro del team però vedrà solo le attività a lui assegnate e le campagne da lui create.

 

IL LEADER DI UN GRUPPO DI LAVORO

 

Per evitare di incorrere in problemi organizzativi il vero leader sa che può essergli di grande aiuto un software in grado di gestire mansioni, priorità e scadenze. Questo tipo di software si chiama CRM ed è così importante che nel corso degli anni sul mercato ne sono emersi molti, ognuno rivolto a specifiche esigenze.

Qual'è il giusto CRM?

 

Sei una Piccola / Media Impresa?

Se si il CRM perfetto per te è Centrico, con un costo notevolmente inferiore a molti altri CRM ti permette di gestire e organizzare la tua azienda in modo semplice, immediato e veloce. Aumenta la tua efficienza lavorativa e quella dei tuoi collaboratori integrando Centrico nella tua azienda.

Per scoprire di più su Centrico visita il sito www.centrico.it oppure guarda i video tutorial sul canale di Centrico.

 


Alessia Adobati

 

MKT Manager – Centrico

Alessia Adobati
MKT Manager - Centrico

Categorie

Tags

e-mail marketingmktemailnewseditoremail marketingspfcentro esteticoeditor creazione comunicazione e-mailalbergatorihotelalberghiclienti fedelievitare spamdrag&dropnuovo sitodatabasemarketing automationnew siteagendacrmmarketingexcelarea riservataorganizzazione aziendalecentricodatefidelizzazioneappuntamenticontattie-mailstorico clienteinfografichecalendaristrategie aziendalischede contattoimportsms marketingnuovo looknewslettereventiautomationappuntamnetiremindernotifichecampagne automatichestudi dentisticisoftware dentistiinviare promemoria automaticisoftwareprogramma gestione emailemailmarketinginviare smscome fare email marketingsoftware email marketingsoftware studio dentisticopiattaforme email marketingprogrammi gestione emailmarketinginvio newsletterorganizzazioneinvio smssmsagenda per appuntamenticampagne marketingemail marketing prezzisoftware sms marketingpromemoriaemail marketing efficacesoftware per studi dentisticisoftware invio smssocialblogpromozionepcbossbloggermobiletwitterwordpressimprenditorialitàutentiamare i clientiviralebisognicondizione socialecasalingapubblicitàglobalesoftware per centri esteticideterminazionevisibilitàromanticoaffarifacebookfiduciaclienticorteggiareimprenditorecentri esteticifancreativoamiciimpresacontent marketingeconomia localepersonei love marketingseovideoearly adopterstrategiaun tavolo e due sediecondizionisoftware gestione clientibusinessinformazionimarchiesigenzepinterestimportnzaimportantesocial networkyoutubeikeamarchiohow tocreativitàtecnologiadonnafeedbacknotiziemarcaeconomiadonnereputazionesmartphonelike a bossoffertaschede clienti esteticatablet