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Come avere strategie aziendali efficaci

Per migliorare le proprie strategie è fondamentale sapere quello che è già stato fatto.


L’unico modo per migliorare la tua strategia di marketing rendendola vincente è provare diverse strategie, tenendo traccia di tutte le azioni, dei risultati e degli obiettivi. Grazie a questo hai la possibilità di valutare quando la strada che stai percorrendo è giusta o quando va corretta…Una volta individuata la strada giusta i nuovi clienti iniziano ad arrivare.


Ma di questi nuovi clienti che fai? Fai il lavoro che ti commissionano e poi ne cerchi di nuovi? Sarebbe saggio? La ricerca dei nuovi clienti deve essere costante ma sarebbe molto poco produttivo non investire nei clienti che già ti conoscono e che hanno già scelto il tuo modo di lavorare.


Quindi che puoi fare? Facciamo un esempio:


hai un hotel al lago, una coppia ha trovato un tuo coupon su un noto sito di offerte (un ottimo modo per trovare nuovi clienti), è arrivato il giorno del pernottamento, sono entusiasti, il tuo hotel è molto bello, il personale educato, la pulizia impeccabile, la vista dalla camera fantastica, che dire, il servizio è ottimo!
Probabilmente avendo ricevuto questo trattamento saranno spinti a tornare o a consigliare il tuo hotel ad altri, ma lasceresti davvero tutto nelle loro mani? Io credo che non sarebbe una brutta idea aiutarlo, ci sono davvero molti strumenti che puoi usare per fare in modo che i tuoi clienti tornino e che parlino bene di te.
 

Esaminiamo lo strumento più efficace e importante: Ricordati del cliente


Perché era stato nel tuo hotel al lago? Forse era il loro anniversario, dovevano partecipare ad un evento nella zona, oppure avevano solo bisogno di un po di relax. Qualsiasi sia il motivo sta a te capirlo, ricordartene e dire al cliente quando è il  momento di tornare al tuo hotel.
 
E’ arrivato il momento di parlare di Centrico: il software che risponde a tutte queste esigenze.
 
Ecco cosa puoi fare:

 

  1. Avere uno storico del tuo cliente che ti permette di ricordarti di lui, per invitarlo a tornare
  2. Sfrutta il motivo per cui era stato da te e ricordaglielo, era l’anniversario? Fagli gli auguri, era per un evento nella zona? Invitalo ad altri eventi…

 

Scheda contatto accurata e storico cliente
 
1) Con Centrico hai la possibilità di creare una scheda contatto molto accurata e dettagliata, puoi inserire tutte le informazioni del cliente e creare campi personalizzata così da avere uno storico che ti permette di ricordare ogni singolo cliente, nell’ultima versione di centrico c’è anche la possibilità di allegare file o immagini al contatto.
Un’anagrafica completa!

2) Una volta inseriti tutti i dati del cliente con Centrico si possono creare delle campagne E-Mail o SMS sia manuali che automatiche (automatiche nel caso degli anniversari, ogni anno far partire una mail per ricordarsi del cliente e inviargli promozioni speciali)

Ora che abbiamo visto insieme degli ottimi modi in cui puoi aumentare il tuo lavoro non ti resta che iscriverti a Centrico, lo strumento che ti aiuta nella gestione dei tuoi clienti!
 
Per maggiori informazioni contattaci a [email protected]

Alessia Adobati
MKT Manager - Centrico

Alessia Adobati
MKT Manager - Centrico

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