Come creare campi personalizzati in Centrico

creare campi personalizzati

 

Creare campi personalizzati rende Centrico perfetto per le tue esigenze, perfettamente adatto alle tue necessità.


E'è possibile creare campi personalizzati compilabili con te semplice testo oppure scegliendo da una lista, la Lista è una tendina con un elenco di voci tra cui scegliere.


Creare delle Voci rende la marginalità di errore molto più bassa, siamo obbligati a selezionare una voce già esistente senza scrivere un testo che potrebbe non coincidere con altri contatti. Le voci funzioneranno come una sorta di Keywords.


 

Creare un semplice campo personalizzato

 

Per creare Campi personalizzati dobbiamo accedere alle Impostazioni di Centrico che troviamo nel Menu a sinistra.

Di seguito, si accederà alla schermata tramite “Campi personalizzati”, accedendo dal menu in alto a “Campi”.

Clicchiamo su “Nuovo campo personalizzato”.

 

Accederemo alla schermata del Nuovo campo personalizzato:


  • Attribuiremo al Campo un Nome

  • Sceglieremo se rendere il campo “obbligatorio” o meno

  • Selezioneremo la Tipologia di Campo (testuale, numerico, data, scelta da lista e scelta multipla da lista).


E’ possibile creare molti Campi personalizzati al ne di rendere Centrico un “vestito” adatto ad ogni esigenza.


Campo personalizzato con elenco voci

 

La “Lista” sarà il menu a tendina che comparirà nei campi compilabili della scheda contatto, creiamo quindi delle “Voci” che compariranno nella Lista, al ne di poterle selezionare.

 

  • Per creare un Elenco di voci accederemo alla schermata tramite “Campi personalizzati”, passando al menu “Liste”.
     
  • Clicca su “new Lista” ed accedi al pannello “Nuova Lista personalizzata”.

 

Presumiamo di creare una Lista di “preferenza colore”, creiamo quindi (ad esempio) la Lista “Colore” e, di seguito, creiamo una voce per ogni colore.

 

Una volta creata la Lista, possiamo associarla ad un Campo personalizzato. Accediamo al pannello Campi e selezioniamo “Nuovo campo personalizzato”.

 

  • Dal menu a tendina “Tipo” selezioniamo “Scelta da Lista” o “Scelta multipla da lista” (se vogliamo associare al campo più liste). Selezioniamo poi la lista desiderata.

  • Accedendo alla schermata della scheda di ogni contatto, comparirà un menu a tendita “Aggiungi campo” dove potremo selezionare la lista precedentemente creata.

 

Una volta create tutte le voci necessarie torniamo alla sezione per creare un campo personalizzato:


  • + nuovo campo personalizzato

  • Scegliamo se rendere il campo obbligatorio o meno
     
  • alla voce tipo selezioniamo scelta da lista o scelta multipla da lista

  • scegliamo la lista precedentemente creata

Aggiungere nella scheda contatto il nuovo campo

 

 

Per aggiungere nella scheda contatto il nuovo campo personalizzato è necessario fare un log out da Centrico per permettere alla piattaforma di aggiornarsi.

 

  • Accedi nuovamente a Centrico

 

  • Entra in una scheda contatto o crea un contatto nuovo

 

  • Clicca sulla voce "aggiungi campo"

 

  • Troverai tra le ultime voci il campo personalizzato appena creato

Video tutorial

 

Sono disponibili anche alcuni video tutorial che spiegano passo passo le principali funzionalità di Centrico.

Guarda il video tutorial

 

 

Contattaci per informazioni aggiuntive!

 

Il team Centrico è sempre disponibile per rispondere ai tuoi dubbi e alle tue domande, puoi contattarci chiamando il numero 035 896695, scrivendoci a [email protected] o scrivendoci dalla chat sul sito.

 

Alessia Adobati
MKT Manager - Centrico

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