Centrico per WordPress

 

 

Il migliore plugin per

Form di iscrizione a Newsletter di sempre.


 

 

Centrico per Wordpress

Rendere semplice l’iscrizione di nuovi utenti dal tuo sito Wordpress non è mai stato così facile! Questo plugin consente di aggiungere iscritti alle Liste Utenti su Centrico grazie ad un form personalizzato da inserire nel tuo sito in Wordpress.

 

A cosa serve

Centrico per Wordpress funge da ponte fra il tuo sito in Wordpress e l’account Centrico. Centrico è il Software per la Gestione Clienti con funzioni l'email marketing di Centrico ed sms marketing per comunicare che, grazie anche a questo plugin wordpress, ti consente di raccogliere utenti e relativi dati inviando loro campagne e-mail ed sms.

 

Centrico è

Ma Centrico non è solo questo: Centrico semplifica le attività di organizzazione dei contatti, gestisce e condivide calendari, appuntamenti ed attività.

 

User friendly

Un Gestionale Web Based utilizzabile da qualsiasi device, completamente multi piattaforma. Interfaccia user friendly: una grafica semplice e intuitiva ti permette di personalizzare i contenuti in maniera completamente autonoma.

 

Installazione

 
  1. Nel pannello di amministrazione del tuo sito in Wordpress, seleziona dal menu Plugins
  2. Nuovo plugin
  3. Cerca “Centrico per WordPress”
  4. Fai clic su "Installa ora”.

 

In alternativa


 

  1. Scarica il plugin
  2. Carica centrico.zipnella directory dei plugin, generalmente tale directory è ../wp-content/plugins/.
  3. Attiva il plugin.


 

Accedi quindi al tuo account Centrico, se non hai ancora il tuo account creane uno su Centrico, è GRATUITO!Dal Menu a sinistra clicca su “Contatti” e poi “Liste”. Seleziona la lista di tuo interesse, quella alla quale si iscriveranno i nuovi contatti dal sito, clicca quindi sul bottone “Info”. Si aprirà un pop-up dove troverete l’ID Lista/Gruppo in basso a sinistra.Allo stesso modo, cliccando su “Gruppi” e selezionando il gruppo di tuo interesse, potrai aggiungere i nuovi contatti a quel gruppo.


 

Inserisci nel campo “Inserisci l’ID della lista” l’ID recuperato dalla consolle Centrico; potrai inserire anche l’ID del gruppo, o più ID gruppo separati da una virgola.


 

Nel form che comparirà nel front-end avrai la possibilità di inserire l’indirizzo e-mail con relativo flag alle “Privacy and Policy”, decidi tu se mostrare anche il campo “Nome”, il campo “Cellulare” e i crediti di Centrico.


 

Una volta selezionate le opzioni di tuo interesse, potrai inserire lo shortcode [centrico] in pagine, posts o nell’apposito widget.

FAQ

Utilizzando lo shortcode [centrico].

Accedi dal Menu ad Aspetto> Widget ed inserisci il widget “MyCentrico Widget” dentro una sidebar o clicca su di esso.

Accedi al tuo account Centrico, se non hai ancora il tuo accountcreane uno nella home del sito di Centrico, è GRATUITO!


Dal Menu asinistra clicca su “Contatti” e poi “Liste”. Selezionando lalista di tuo interesse, quella alla quale si iscriveranno i nuovicontatti dal sito, clicca sul bottone “Info”.


Si aprirà unpop-up dove troverete l’ID Lista/Gruppo in basso a sinistra.

È possibile utilizzare i CSS personalizzati per modificare lostile il modulo di iscrizione.


È possibile aggiungere del codice CSS personalizzato al il vostrofoglio di stile o (più semplicemente) utilizzando un semplice plugincome Simple CustomCSS 

https://wordpress.org/plugins/simple-custom-css/.

"Utilizziamo Centrico da alcuni anni e ci ha permesso di raggiungere con continuità i nostri prospect rendendoli, spesso e sovente, nuovi clienti!

Uno strumento flessibile per la gestione  contatti, consigliatissimo!"

 

Stefano Monguzzi - Aperelle - Agenzia per il lavoro

Stefano Monguzzi - Aperelle - Agenzia per il lavoro

Aperelle usa Centrico per organizzare i contatti, inviare newsletter e fare email marketing

Stefano Monguzzi - AxL